Franco Battiato, la dedica dei fan: cantano “La cura” sotto casa sua

Duecento fans di Franco Battiato si sono radunati sotto casa dell’artista, dove hanno cantato per lui “La cura”, uno dei suoi brani più belli e famosi.

Franco Battiato (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Circa 200 fans di Franco Battiato si sono radunati sotto casa dell’artista, dove hanno cantato per lui “La cura”, una delle più belle canzoni dell’artista. Il gruppo, che ha organizzato l’evento su Facebook, si è incontrato a Milo, alle pendici dell’Etna, e da lì si è incamminato insieme verso Praino, una frazione del paese dove Battiato sta trascorrendo la convalescenza. Sotto casa dell’artista il gruppo di ammiratori ha fatto partire la base della canzone “La cura”, e tutti insieme hanno cantato per Franco.

Potrebbe interessarti anche –> Franco Battiato, condizioni di salute: “Il peggio è passato”

Franco Battiato: un gruppo di 200 fans ha cantato per lui “La cura”

Dopo la serenata alcune persone hanno chiesto di poter essere ricevute da Battiato, ma non c’è stato verso. La famiglia dell’artista ha ringraziato via citofono: “Franco sta molto meglio e vi ringrazia tutti”, poi ha liquidato il gruppone. La carovana è tornata in paese, dove si è radunata all’interno dell’Auditorium Comunale. Lì diverse persone hanno ricordato la vita di Battiato: da Aldo Desiderio, che una ventina d’anni fa diede lezioni di fisica quantistica a Battiato, a Luigi Turinese, psicoterapeuta romano che ha approfondito gli aspetti dell’universo del cantautore, suo grande amico. Hanno partecipato alla riunione anche l’attrice Lucia Sardo, che Battiato volle nel suo film “Musikanten”, e l’architetto Amelia Cristaldi, un’enciclopedia vivente dei testi del suo cantante preferito. In conclusione è stato proiettato “Temporary road – (Una) vita di Franco Battiato”, il docufilm di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani che racconta la vita dell’artista. I 200 fans non si fermeranno qui: adesso vogliono portare in giro la loro testimonianza, coinvolgendo in un’iniziativa analoga tante altre città d’Italia. Il titolo di questo “tour” di fans sarà un titolo di Battiato: “Generatore d’amore”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy