Trekking e mountain bike nelle Dolomiti: i percorsi più belli

I percorsi in moutain bike e di trekking più interessanti e belli da fare nelle Dolomiti.

Passo Giau, dolomiti venete (iStock)

 

Se siete degli appassionati della montagna e adorate passeggiare o andare in bicicletta anche in autunno, sappiate che sulle Dolomiti ci sono tantissimi itinerari a vostra disposizione tutti da scoprire. Fare sport del resto è un’attività che fa bene al nostro corpo e ci mantiene giovani. Quindi al Hotel Pfsol di Nova Ponente come in tantissimi altre località delle Dolomiti, ci sono tantissimi appuntamenti dedicati proprio alle escursioni, al trekking e alla bicicletta.

Trekking e giri in MBK nelle Dolomiti, i percorsi

Nel programma di quest’hotel, ad esempio, ci sono due tour guidati in mountain bike e altre due escursioni guidate. Tuttavia ogni giorno questa struttura mette a disposizione anche delle iniziative particolari dedicata allo yoga e alla meditazione o al rilassamento. Vediamo quali sono i percorsi in mountain bike consigliati.

Tour in moutain bike

Il primo è sicuramente il giro della Val Dega: 72 km a un’altitudine di 1600 metri. È un itinerario bellissimo adatto anche a chi si è appena avvicinato al mondo della bicicletta. Il giro del Latemar è un pochino più complicato perché consta di 42 km a un’altitudine di 1500 m. Tutti i ciclisti adorano poi il giro del Passo Nigra, 55 km a 1500 metri sul livello del mare che offre un po’ di tutto, compresa una affascinante strada panoramica da cui ammirare il paesaggio. Il tour degli Oclini poi è di 30 km a un’altitudine di 950 metri ed è perfetto per chi vuole pedalare soltanto mezza giornata perché in circa un’ora e mezza potrete ammirare tutto il paesaggio. In ultimo sempre in bicicletta potrete effettuare il tour dell’Osservatorio Astronomico che si può fare già da primavera ed è perfetto per iniziare la vostra vacanza in mountain bike.

Escursioni e trekking

Gli appassionati invece di trekking e di escursioni avranno diverse possibilità perché potrete fare ad esempio una passeggiata da Egah al Lago di Carezza, ammirando boschi di conifere e le bellissime Dolomiti del Latemar. In alternativa potreste fare da una passeggiata dall’hotel fino alla chiesetta di Sant’Elena guardando un panorama meraviglioso attorno a voi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy