Terremoto, Versilia colpita da una scossa nel pomeriggio – FOTO

Terremoto Versilia Camaiore
Scossa di Terremoto in Versilia, con epicentro a Camaiore: si è sentita anche in altre province – FOTO: viagginews.com

Terremoto Versilia: in Toscana la terra trema nel pomeriggio del 22 settembre, la situazione ed i valori registrati dall’INGV.

Un terremoto ha colpito la Versilia nel pomeriggio di domenica 22 settembre 2019. Il sisma non ha avuto una magnitudo rilevante. Le apparecchiature dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno infatti mostrato un valore di 2.9 gradi. La profondità è stata di 5 km, con epicentro localizzato a 5 km di distanza ad ovest di Camaiore. Il comune in questione è situato in provincia di Lucca. Il terremoto è stato avvertito comunque in modo distinto, nonostante la potenza non preoccupante. In diversi hanno avvertito la scossa, anche in altre località limitrofe.

LEGGI ANCHE –> Proposta di matrimonio, si dichiara sott’acqua ma non riemerge più – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Terremoto Versilia, il Comune di Camaiore indice summit straordinario

Il movimento tellurico è stato sentito in particolare fino a Forte dei Marmi e Viareggio, ed anche in alcune aree della provincia di Pisa. Non sono stati segnalati comunque danni a cose o persone. Ci si è limitati ad un comprensibile spavento, che ha portato la gente in certi casi ad uscire di casa ed a scendere in strada. La Protezione Civile locale è stata allertata dal Comune di Camaiore per una riunione straordinaria, allo scopo di fare il punto della situazione. Ma come detto, non ci sono danni e tutto è rientrato ben presto.

LEGGI ANCHE –> Violento terremoto in Albania: il sisma è stato avvertito in maniera netta nel Sud Italia

Impostazioni privacy