Chi è Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche Agricole: età, vita privata

Teresa Bellanova (Partito Democratico), ecco chi è il nuovo Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.

Teresa Bellanova (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Il 3 Settembre 2019 il Premier Conte ha formato il nuovo esecutivo di ministri. Teresa Bellanova, del Partito Democratico, è il nuovo ministro delle Politiche Agricole. Bellanova succede all’ex ministro leghista Gian Marco Centinaio.

Teresa Bellanova: biografia e carriera

Teresa Bellanova è nata nel 1958 a Brindisi. E’ sposata con Abdellah El Motassime, un traduttore di origini marocchine conosciuto in Marocco durante una missione della CGIL. Teresa ha un figlio di 28 anni, Alessandro.

Potrebbe interessarti anche –> Renzi lascia PD: “Duello tv con Salvini, sosterremo il nuovo governo”

Bellanova ha iniziato la sua carriera da sindacalista a fine anni ’70, come coordinatrice regionale di Federbraccianti. Nel 2006 è entrata in Parlamento nelle liste dell’Ulivo, e nello stesso anno ha preso parte alla costituente del Partito Democratico. Nel 2013 è stata eletta alla Camera, e nel 2014 è stata nominata Sottosegretario di Stato nel Governo Renzi. Nel 2016 è diventata Viceministro dello Sviluppo Economico, e ha mantenuto questa carica anche durante il Governo Gentiloni. Teresa è adesso una delle sette donne che fanno parte della nuova squadra di governo italiana: a lei è stato affidato il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy