Centralinista eroe: al telefono con lui una donna partorisce in casa


Centralinista eroe: al telefono con lui una donna partorisce in casa. L’operatore è riuscito a rasserenare i genitori del piccolo e a guidarli durante il parto della donna.

E’ stato certamente stoico ed eroico un centralinista che in Liguria, precisamente a Genova, è riuscito a mantenere i nervi saldi e a permettere ad una donna di partorire seguendo le sue indicazioni.

Centralinista eroe: donna partorisce a casa al telefono con lui

Questo è infatti quanto accaduto ad una coppia in attesa dell’ambulanza. Entrambi i futuri genitori stavano per essere sopraffatti dall’ansia, in un momento tanto delicato. La donna stava per partorire e l’ambulanza, chiamata poco prima, stentava ad arrivare. E’ stato a questo punto che si è rivelato davvero prezioso l’aiuto dell’operatore al quale i due si erano rivolti al telefono. Il centralinista in questione, nelle vesti di ostetrico in collegamento telefonico, è riuscito a gestire il parto, guidando i genitori del piccolo e rasserenandoli. In questo modo, grazie alla telefonata con lui, la donna è riuscita a mettere al mondo il suo bambino da sola nella sua casa.

Non aveva avuto la stessa fortuna una donna che ad Ancona, circa un anno fa,  aveva dovuto partorire da sola in automobile in piena notte poiché non era riuscita ad arrivare per tempo in ospedale.

Leggi tutte le altre notizie su Google News

Impostazioni privacy