Chi è Adriano Panzironi: età, carriera e vita privata dell’ideatore di Life 120


Chi è Adriano Panzironi: età, carriera e vita privata dell’ideatore di Life 120 un nuovo regime alimentare che promette di farti vivere fino a 120 anni.

E’ nato a Roma nel 1972 Adriano Panzironi. E’ un giornalista di professione ma è recentemente al centro dei riflettori e conosciuto dal pubblico per essere l’ideatore di un nuovo regime alimentare che promette, per color che lo seguono, di vivere fino a 120 anni, ovvero la dieta così denominata Life 120.

Adriano Panzironi: chi è l’ideatore e il promotore di Life 120

Andriano Panzironi, dopo essere diventato giornalista pubblicista all’età di 19 anni, ha lavorato nelle redazioni giornalistiche. Tra le sue esperienze professionali c’è anche la collaborazione con Il Tempo. Panzironi ha inoltre condotto un telegiornale su una rete locale, fondato una casa editrice e un centro sportivo ad Anzio.

Il regime alimentare proposto da Panzironi con la sua Life 120 esclude in maniera quasi totale i carboidrati, dando invece spazio a grassi animali e vegetali. Consigliato anche il consumo di verdura, non quello della frutta e dei latticini. Inoltre nella dieta proposta è necessaria l’assunzione di integratori a base di spezie e vitamina c, prodotti dallo stesso Panzironi e venduti a caro prezzo. Integratori che sarebbero in grado di guarire gravi patologie come l’alzheimer, il cancro e il diabete. Dal momento che la cosa non ha avuto una validazione scientifica, il regime alimentare proposto è stato già oggetto di procedimento da parte dell’AGCO, che ha imposto una multa per aver diffuso informazioni potenzialmente lesive della salute.

Contro Life 120 si è espressa inoltre gran parte della società scientifica. Un grande successo è stato invece riscosso dalla pubblicazione del libro di Panzironi, il quale si è rivelato uno dei best seller più venduti negli ultimi anni in questo settore.
L’azienda Life 120 srl è posseduta in società con il fratello Roberto. La loro azienda nel 2017 ha fatturato 2,7 milioni di euro. I due gestiscono anche il canale Life 120 channel che va in onda 24 ore su 24 sul digitale terrestre. Panzironi è stato radiato dall’albo dei giornalisti e ha ricevuto una multa di 260 mila euro dalla AGCOM per la sua trasmissione. Sebbene sia piuttosto attivo anche sui social, non si conoscono molti particolari sulla sua vita privata. Non è noto infatti se attualmente abbia una compagna di vita. Questa sera Panzironi sarà ospite su Canale 5 del programma Live non è la D’Urso.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy