Violento terremoto in Albania: avvertito nel Sud Italia

Un violento terremoto di magnitudo 5.8 è avvenuto nella zona Costa Albanese settentrionale: avvertito nel Sud Italia, soprattutto in Puglia.

Terremoto Albania

Paura nel Sud Italia, in particolare in Puglia per una violenta scossa di terremoto. L’epicentro è stato in Albania, a Durazzo, sulla costa settentrionale del Paese. La magnitudo di 5.8 ha fatto sì che però la scossa venisse avvertita anche in Puglia. Si parla di due scosse con epicentro in mare Adriatico: alle 16,04 di magnitudo 5,8 e alle 16,16 di magnitudo 5,3.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Puglia: decine di segnalazioni per il terremoto in Albania

Sono decine le segnalazioni che arrivano dalla Puglia. “Ok, allora non sono cretino io che sento il letto muoversi”, scrive un utente su Twitter. Segnalazioni arrivano da Bisceglie, a nord di Bari, ma più in generale da diverse zone della Puglia. Un altro utente spiega: “Non so voi, ma io ho ballato un bel po sul divano, e la tv davanti a me anche”. Poi un’altra segnalazione: “Mamma mia, ragazzi che ansia ho sentito il letto tremare”.

Le segnalazioni arrivano soprattutto da chi abita i piani alti. Anche da Lecce alcuni cittadini hanno commentato la scossa di terremoto. C’è chi scrive da Bari: “Una decina di minuti fa mi era sembrato di avvertire una lieve scossa, e poi la scossa di poco fa ha fugato ogni dubbio”. Non si conosce l’entità dei danni, né si sa se ci siano vittime o feriti.

Leggi anche –> Molise, scossa di terremoto: lo scorso anno sisma nella stessa zona

Impostazioni privacy