Stasera in Tv, Ulisse: il piacere della scoperta, le anticipazioni

Appuntamento a questa sera, sabato 21 settembre, a partire dalle 21:25 su RaiUno con la prima puntata di “Ulisse: il piacere della scoperta” condotto da Alberto Angela

Ulisse il piacere della scoperta
Facebook Ulisse

Appuntamento da non perdere con la prima puntata di “Ulisse: il piacere della scoperta” in onda su RaiUno a partire dalle 21:25 condotto da Alberto Angela. La prima sarà intitolata “Gerusalemme ai tempi di Gesù“, un viaggio all’interno dell’allora capitale dello stato ebraico, ai tempi governata all’Impero romano, nei primissimi anni del primo millennio dopo Cristo. Un luogo ricco di cultura e cuore pulsante dell’ebraismo e della vita religiosa. Era un luogo di culto principale della fede in Jahvé ma era anche politicamente importante visto che si riuniva il sinedrio al cospetto del gran sacerdote. L’obiettivo del primo episodio non è quello di parlare di Gesù, ma di conoscere perfettamente e dall’interno il contesto storico e archeologico dei fatti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in Tv – Ulisse: il piacere della scoperta, il finale

Successivamente si conosceranno da vicino i protagonisti del periodo con Erode il grande, il re che ha forgiato la terra di Israele con numerose opere: la fortezza di Masada, la città di Cesarea Marittima, la sontuosa tomba dell’Herodion, il Tempio ristrutturato e arricchito. Al fianco ad Alberto Angela ci sarà Gigi Proietti, una presenza costante nelle puntate di Ulisse, che darà voce ai protagonisti della storia.

Impostazioni privacy