Chi è Martín Castrogiovanni: età, foto, carriera, vita privata del rugbysta

Chi è Martín Castrogiovanni: età, foto, carriera, vita privata del rugbysta protagonista anche del programma tv Amici Celebrities. Scopriamo qualcosa di più sulla sua storia.

Martín Leandro Castrogiovanni nasce a Paraná nel 1981. Cresciuto in Argentina da famiglia italiana, Martín sviluppa sin dai primi anni dell’adolescenza una passione smisurata per lo sport dalla palla ovale, il rugby. Le dimensioni del giocatore rendono chiaro anche il suo ruolo: Castrogiovanni ha infatti la costituzione tipica di un ottimo pilone. Compiuti i vent’anni, il rugbista argentino viene invitato da dei talent scout italiani a prendere parte alla squadra del Calvisano. Dall’ingresso di Martín, la squadra vince il titolo di campione d’Italia e la Coppa Italia. Dopo un anno viene integrato nella nazionale – Castrogiovanni è a tutti gli effetti italiano – e l’anno dopo partecipa al suo primo Sei Nazioni.

Martín Castrogiovanni, il successo europeo e Amici Celebrities

Nel giro di pochi anni il nome di Castrogiovanni diventa motivo di orgoglio e di un naturale talento. Ritenuto come uno dei migliori piloni della sua generazione, se non il migliore, Martín riceve il premio di miglior giocatore dell’anno nel 2006 (è la prima volta che il premio viene insignito ad un pilone).  In seguito il rugbista argentino apre la sua accademia di rugby, la Castro Rugby Academy. Nel corso di questi anni Castrogiovanni comincia ad approcciarsi anche al piccolo schermo: nel 2016 conduce insieme al lottatore MMA Alessio Sakara il programma Il più forte su DMAX. In seguito partecipa a Ballando con le stelle e Tu si que vales. Nel 2019 Castrogiovanni riesce a tornare in televisione come ballerino, grazie ad Amici Celebrities.

La vita privata

Nel 2014 Martín si sarebbe dovuto sposare con l’allora fidanzata Giulia Candiago, ex sciatrice alpina. A pochi mesi dal matrimonio la coppia decide però di lasciarsi, trasformando un candido evento in una dolorosa disdetta. Ultimamente gli sarebbe stata attribuita una celata relazione con la pallavolista Veronica Angeloni, ma nulla è ancora certo.

Impostazioni privacy