Giusy Ferreri, chi è: età, carriera, vita privata, compagno della cantante

Classe 1979, palermitana di nascita, Giusy Ferreri si trasferisce da piccola con la famiglia ad Abbiategrasso, nell’hinterland di Milano. Scopriamo tutto sulla sua storia.

giusy ferreri
(Instagram)

Qui frequenta il Liceo Salvatore Quasimodo di Magenta e successivamente si avvicina al mondo della musica. A fine anni Novanta, intraprende la carriera da solista, con le prime autoproduzioni, ma il successo tarda ancora ad arrivare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere sulla carriera di Giusy Ferreri

Nel 2002 firma il suo primo contratto discografico con Warner Music Italy, ma non riesce a ingranare la marcia giusta e viene anche scartata dalle Nuove Proposte di Sanremo. Ci riprova con la Sony, ma anche stavolta gli inizi sono difficili, finché non arriva X-Factor, il talent show al quale partecipa alla prima edizione nel 2008, giungendo seconda. Il singolo ‘Non ti scordar mai di me’ è un tormentone, che anticipa l’album ‘Gaetana’, interamente prodotto da Tiziano Ferro. Anche il secondo singolo, ‘Novembre’, diventa un tormentone. Giusy Ferreri fa incetta di premi e riconoscimenti e vende quasi mezzo milione di copie.

Giusy Ferreri ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo, nel 2011, 2014 e 2017 rispettivamente con Il mare immenso, Ti porto a cena con me e Fa talmente male, ma non ha ottenuto piazzamenti rilevanti. Invece il 2015 riserva alla cantante il ritorno al successo con Roma-Bangkok in cui duetta con la rapper Baby K. Insomma, grande è il successo commerciale della cantante siculo-milanese, che poi nell’estate 2018 diventa nuovamente un tormentone con il brano ‘Amore e Capoeira’, prodotto da Takagi & Ketra e in duetto con Sean Kingston, con cui vince il Wind Summer Festival. Nel 2019, ci riprova con Jambo, sempre prodotto dal duo Takagi & Ketra, in cui canta insieme a Omi.

Curiosità su Giusy Ferreri: polemiche, malattia, vita privata

Alcune curiosità sulla cantante:

  • alla prima edizione di X-Factor, arriva seconda dietro gli Aram Quartet, che però non ottengono il suo stesso successo commerciale.
  • la cantante è nata con una patologia da anomala conduzione cardiaca: la sindrome di Wolff-Parkinson-White. Diagnosticata a 8 anni, Giusy Ferreri è guarita a 21 anni dopo due interventi.
  • ha conosciuto il compagno, il geometra Andrea Bonomo, nel 2008 poco prima di X-Factor. La coppia ha una figlia nata nel 2017.
  • ha ricevuto critiche da Cristiano Malgioglio, il quale ha affermato: “Se non era per me stava ancora alla Esselunga”.
  • non è piaciuto il suo omaggio ad Aretha Franklin, dopo la morte della regina del soul.
Impostazioni privacy