Francesca Piccinini, chi è: età, carriera e vita privata della pallavolista italiana

Francesca Piccini, chi è: vita privata e carriera della pallavolista (ma non solo) italiana.

Francesca Piccinini (KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/GettyImages)

Francesca Piccini è una delle più importanti pallavoliste italiane. Dal 1993, quando ha iniziato a giocare, ha accumulato moltissima fama: oltre a sportiva, Francesca è anche attrice e modella sexy.

Francesca Piccinini: biografia e vita privata

Francesca Piccinini è nata il 10 Gennaio 1979 a Massa, in Toscana. La pallavolo è stata la sua passione fin da piccolissima: aveva solo 12 anni quando ha iniziato a giocare nella squadra giovanile del Robur Massa. Attualmente Francesca dice di essere single, aspettando il vero amore dopo aver rotto con uomo, di cui non ha mai svelato l’identità, con cui ha trascorso diversi anni. La Piccinini non ha mai parlato della sua vita sentimentale, ma sappiamo che questo ex fosse molto geloso, e si infastidiva spesso per via delle attenzioni che alcuni fans riservavano a Francesca.

Potrebbe interessarti anche –> Emma Marrone combatte col cancro da quando ha 24 anni, che cos’ha la cantante

La carriera di Francesca Piccinini

Francesca Piccinini viene ingaggiata in serie A1 tra il 1993 e il 1994, all’età di 15 anni circa. Nel 1993 esordisce nel campionato nazionale, e l’anno successivo inizia a giocare in serie A2. Dal 1995 in poi la Piccinini ha iniziato ad essere convocata anche dalla squadra Nazionale Italiana. Nel 1996, con la squadra Nazionale Junior, vince il campionato europeo di categoria. Nel 1997 ha vinto la medaglia d’oro ai XIII Giochi del Mediterraneo. Nel 2004 ha vinto la Supercoppa Italiana e una Coppa CEV, e nel 2005 la Champions League. Ma oltre alla pallavolo, Francesca ha avuto anche altri interessi lavorativi: nel 2011 ha recitato nel film di Fausto Brizzi “Femmine contro Maschi”, e nello stesso anno appare per la prima volta nella rivista Playboy, edizione italiana. Nel 2004 ha posato per lo shooting di un calendario destinato alla rivista Men’s Health.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La pace. 💙

Un post condiviso da Francesca Piccinini (@francescapiccinini12) in data:

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy