Cristina Donadio, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice italiana

Cristina Donadio è un’attrice italiana, conosciuta principalmente per il ruolo di Scianel nella serie televisiva Gomorra. Cristina parteciperà ad Amici Celebrities. Scopriamo chi è.

Cristina Donadio nasce a Napoli nel 1960. Cristina cresce felicemente tra le strade del capoluogo partenopeo, fin quando, nel pieno della sua adolescenza, non avviene l’irreparabile. La giovane rimane incinta solo sedicenne e nel giro di due anni si trova a sposare il padre naturale del figlio: ma i due non combaciano e nel giro di pochi mesi il matrimonio si crepa, terminando con un’inevitabile divorzio. In seguito alla dolorosa vicenda, Cristina riesce finalmente a ritrovare l’amore nella persona di Stefano Tosi. I due si sposano e sono incredibilmente felici ma, come fosse uno scherzo del destino, la dolce metà della Donadio perde la vita in un tragico incidente stradale.

Cristina Donadio, l’esordio d’attrice e Amici Celebrities

Terminati gli studi di recitazione, portati avanti sin dall’infanzia, Cristina viene avvicinata al mondo dello spettacolo dal regista Giuseppe Gleijeses. Da quel momento il sogno dell’attrice napoletana diventa realtà. Per quanto prenda a parte ad innumerevoli pièce, la notorietà della Donadio non è dovuta al teatro, bensì al piccolo schermo. Sarà Infatti la serie Gomorra a lanciare il talento dell’attrice, donandole uno dei ruoli più controversi e profondi: Scianel. Nel 2019 Cristina viene chiamata a partecipare ad Amici Celebrities, dove metterà alla prova le sue capacità artistiche più sconosciute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’ultima follia …. #amicicelebrities #mariadefilippi #canalecinque #amicivipofficial

Un post condiviso da Cristina Donadio (@cristinadonadio_official) in data:

Impostazioni privacy