X Factor 2019: Sfera Ebbasta si commuove ricordando il papà morto

Sfera Ebbasta si commuoveDurante la seconda puntata di X Factor 2019, Sfera Ebbasta si è commosso quando un concorrente gli ha ricordato con una canzone della morte del padre.

Superato l’impatto con la puntata iniziale in cui tutta la squadra di giudici a cui il pubblico era abituato non c’era più (ad eccezione della Maionchi),  nel secondo appuntamento l’edizione 2019 di X Factor convince tutti senza riserve. I nuovi giudici, Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel si sono integrati perfettamente e nel corso delle audizioni si sono sciolti fino a rivelare il loro vero io. Ieri sera i giudici sono stati sempre più protagonisti del programma ed hanno mostrato una grande intesa.

La vera rivelazione di questa edizione è probabilmente Sfera Ebbasta, il rapper è autentico in ogni sua reazione e anche nei giudizi che dà. In questa seconda puntata si è sinceramente divertito con ‘Carote’ di Nuela, e commosso per l’esibizione di Daniele Azzena. Il 23enne di Vigevano ha portato sul palco un pezzo inedito dedicato al padre scomparso da poco: “E’ venuto a mancare mio padre, sono qui a cantare per ricominciare”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sfera Ebbasta si commuove ricordando il padre scomparso

L’esibizione di Daniele non ha convinto i giudici, probabilmente l’emozione di trovarsi su quel palco ed il testo estremamente personale non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. La prima a commentare l’esibizione è stata Malika Ayane: “è difficile fare una valutazione perché hai condiviso con noi un dolore lancinante. Ti ringrazio per averlo portato qui, il tuo babbo sarebbe molto fiero di sapere che non molli”. Dello stesso avviso, ma più concisa Mara Maionchi: “Il tuo canto non è stato pari al dolore”.

Sfera Ebbasta, anche lui colpito dalla scomparsa del padre quando aveva 13 anni, ha voluto soffermarsi sulla sfera emotiva del cantante. I rapper, infatti, gli ha parlato di elaborazione del lutto: “Io ti capisco, perché ho perso anch’io mio padre. Quella sensazione di vuoto che immagino tu provi è una sensazione che quando acquisti un po’ di consapevolezza poi diventa rabbia e fame, spero che diventi per te una svolta per raggiungere i risultati che vuoi”, ciò nonostante non è rimasto colpito dall’esibizione: “Mi hai emozionato, però per me è no”.

Impostazioni privacy