Sarah Varetto, chi è: età e vita privata della moglie di Salvo Sottile

Sarah Varetto

Sarah Varetto, chi è: età e vita privata della moglie di Salvo Sottile, sua collega ed ex direttrice di Sky Tg 24. 

Sarah Varetto nasce a Torino nel gennaio del 1972. La giovane torinese esordisce nel giornalismo nel 1992, a soli vent’anni, come collaboratrice dell’emittente locale piemontese GRP (Giornale Televisivo del Piemonte). Nel 1999 riceve il prestigioso Premio Casalegno Giovani e l’anno successivo diventa giornalista professionista. Dopo una breve ma esperita partecipazione alla Rai, in programmi come Rai 3, Rai 2 e Rai News, condotti da Alan Friedman, fonda con lo stesso direttore il portale web giornalistico dedicato all’economia miaeconomia.com. La pagina s’inventra su notizie di mercato ed economia, argomento molto caro alla giornalista torinese, che successivamente verrà chiamata e premiata per le sue competenze in merito.

Sarah Varetto, vita privata e carriera

Il sito web, fondato da Sarah e Alan Friedman nel 2000, si rivelerà essere un vero e proprio successo, tanto da diventare un programma televisivo nel 2002 e venire trasmesso sulla celebre LA7. Il successo di Sarah nel giornalismo, e nel piccolo schermo, diventa esorbitante: nel 2003 entra a far parte della rosa giornalisti di Sky TG 24 come caporedattore, responsabile della rubrica di economia Sky TG 42 Economia. Nell’ottobre del 2009 le viene conferito il Premio Tular, per la capacità nel comunicare semplicemente delicati ed intricati argomenti di micro e macro economia. Il 4 luglio 2011 succede a Emilio Carelli nella conduzione della testata giornalistica Sky TG 24 e rimane in carica fino alla conclusione del 2018. Nel 2013 ottiene diversi premi: il Premio Sulmona, con rispettiva targa d’oro, e il Premio Le Buone Notizie – Civitas Casertana. Dal 1º gennaio 2019 è responsabile dei progetti giornalistici del Gruppo Sky per tutti i paesi dell’Europa continentale.

Sarah Varetto, la vita privata

Sarah è sposata con il collega giornalista Salvo Sottile. La coppia ha avuto due splendidi bambini: uno nato nel 2004 e un altro nato nel 2010.

 

Impostazioni privacy