Salvo Sottile, chi è: età, vita privata e carriera del conduttore italiano

Salvo SottileSalvo Sottile, chi è: età, vita privata e carriera del conduttore italiano, giornalista impegnato da anni in prima linea nell’informazione italiana.

Salvo Sottile nasce a Palermo nel gennaio del 1973. Figlio di Giuseppe Sottile, ex capocronista del quotidiano siculo Giornale di Sicilia, inizia a collaborare con il quotidiano regionale La Sicilia e con l’emittente locale Telecolor Video 3. A soli diciott’anni comincia a lavorare per Canale 5, tramite Telecolor, che fornisce immagini e servizi chiusi. Successivamente Sottile approda in Finivest, i primi tempi come semplice informatore dalla Sicilia. Sempre in questo periodo incomincia a scrivere per il settimanale Epoca, per il quotidiano romano Il Tempo e per il settimanale Panorama.

Salvo Sottile, il successo televisivo e la vita privata

All’incredibile età di diciannove anni, il giovane Salvo viene chiamato alla corte del TG5 diretto da Enrico Mentana. Il suo compito è quello di corrispondente da Palermo e nel 1994 diviene giornalista professionista. La fama di Sottile diviene anno dopo anno sempre più ampia, tanto da prendere la coraggiosa scelta di lasciare Mediaset alla ricerca di un’ascesa lavorativa. Nel 2003 Salvo approda a Sky Italia, prendendo parte al primo telegiornale Sky TG 24. Dopo un breve periodo passato nella rete italo-britannica, nel 2005 Salvo decide di tonare a Mediaset e passa alla conduzione del telegiornale dell’una di pomeriggio, ora punta dell’informazione. Dopo l’approdo a Videonews, avvenuto nel 2009, Sottile diventa per le reti televisive il perfetto conduttore poliedrico: nel giro di pochi anni dirige programmi come In onda, Domenica in – ruolo che lo renderà noto al restante pubblico italiano – e Mi manda Raitre. Salvo è anche uni scrittore con diversi romanzi alle spalle, rispettivamente Toto Riina. Storie segrete, odii e amori del dittatore di Cosa Nostra (1993), Maqeda (2007), Più scuro di mezzanotte (2009) e Cruel (2005). Dal 2018 conduce Prima dell’alba, arrivato quest’anno alla sua seconda stagione.

Salvo sottile, la vita privata

Nel 2004 si è sposato con Sarah Varetto, ex direttore di Sky TG 24. La coppia ha avuto due figli: uno nel 2004 e uno nel 2010.

 

Impostazioni privacy