Flora Canto operata d’urgenza: “Tre asportazioni chirurgiche, ecco cosa ha avuto”

Flora CantoFlora Canto operata d’urgenza: “Tre asportazioni chirurgiche, ecco cosa ha avuto e cosa è accaduto poco prima dell’inizio di Tale e quale show. 

In questi giorni Flora Canto, impegnata in tv con la partecipazione a Tale e quale show, aveva parlato della sua avventura televisiva e professionale, del rapporto col compagno Enrico Brignano e del problema di salute che le è capitato qualche settimana fa. In un primo momento aveva detto che non voleva rivelare cosa avesse avuto, poi però dalle colonne diDiva e Donna ha spiegato qual è stato il suo problema che l’ha portata anche all’operazione chirurgica.

Leggi anche –> Flora Canto annuncia: “Non sposo Enrico Brignano, ecco il motivo”

Flora Canto ricoverata e operata, ecco cosa ha avuto

La cantante e showgirl ha spiegato: “Ho tolto la colecisti, l’appendice e un’ernia. Il fegato me l’hanno lasciato…ho pensato che lo devo dare a Tale e quale show. Ora sono qui, sto bene, il peggio è passato, sono in fase di guarigione in maniera rapida anche perché devo essere pronta per le dirette tv. Di carattere sono una persona che cerca di sdrammatizzare i problemi il più possibile, quindi: “The show must go on”. Stefano Bona, resposnabile della sezione di Chirurgia Generale e Day Surgery di Humanitas, spiega a Diva e Donna di cosa si tratta ciò che è accaduto a Flora Canto: “La colecisti, o cistifellea, è un piccolo sacco di circa 10cm fondamentale per la digestione. Si trova sotto al fegato ed è il deposito della bile, la sostanza prodotta dal fegato e qui immagazzinata prima di essere immessa nell’intestino. Quando alcune delle sostanze che formano la bile si solidificano, nella cistifellea si formano calcoli che si annunciano con dolore addominale. In presenza di sintomi e quando la cistifellea è infiammata, il trattamento sarà probabilmente di tipo chirurgico, in laparoscopia”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI per usufruire del servizio di Google News che raccoglie tutti i nostri articoli di viaggi, gossip, tv, cronaca e intrattenimento. 

Impostazioni privacy