Chi è Donna Summer: età, carriera e vita privata della regina della Discomusic

Conosciamo meglio Donna Summer, l’artista americana, famosa negli anni ’70 e considerata la regina della discomusic: ecco la sua storia

Donna Summer chi è
GettyImages

LaDonna Andre Gaines, in arte “Donna Summer“, nasce a Boston, il 31 dicembre 1948. Nel 1968 vola in Germania per la versione tedesca del celebre musical “Hair”. Dopo diversi anni arriva il primo successo europeo,  “The Hostage“, incluso nell’album “Lady of the Night”. Riscuote sempre più successo con “A Love Triplogy”, “I Remember Yesterday” (1977), un disco in cui si trova “I Feel Love”.  Il suo più grande successo è “Bad Girls” (1979), disco in cui spicca il famigerato singolo “Hot Stuff“, grazie al quale si aggiudica il Grammy come miglior cantante rock femminile. Successivamente diventa la prima artista con tre album doppi consecutivi al primo posto dopo la pubblicazione di”On the Radio”. Nella sua lunga e straordinaria carriera ha venduto oltre cento milioni di copie in tutto il mondo ed è stata insignita di una stella alla Hollywood Walk of Fame nel 1994. Muore il 17 maggio 2012 dopo una lunga malattia dal tumore nella sua casa al mare vicino a Venice, sulla costa ovest della Florida all’età di 63 anni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Donna Summer:  vita privata

Inizialmente Donna Summer è stata sposata con l’austriaco Helmut Sommer che conosce a Monaco di Baviera da cui ha una figlia, Mimi Sommer. Nel 1980 convola a nozze con Bruce Sodano, famoso cantautore americano. Dal loro matrimonio nascono Amanda e Brooklyn, che sono divenute entrambe cantautrici e modelle.

Impostazioni privacy