Roma, ritrovata morta donna di 89 anni scomparsa: “Usata violenza”

Roma: il corpo senza vita di Amina De Amicis è stato ritrovato vicino ad un centro commerciale. La donna era scomparsa sei giorni fa da Ponte di Nona.

(repertorio/Carabinieri)

Un epilogo agghiacciante quello della storia di Amina De Amicis, nonna di 89 anni scomparsa sei giorni fa da Ponte di Nona, Roma. Il cadavere della donna è stato trovato nel terreno davanti al centro commerciale Unico, in parte già decomposto. La donna aveva la gonna sollevate e non indossava biancheria intima, che è stata ritrovata poco lontano insieme ai suoi effetti personali. Si ipotizza che Amina sia stata violentata prima di morire.

Potrebbe interessarti anche –> Allarme nei cieli di Roma: avvistato un aereo scortato sopra Fiumicino

Donna di 89 anni violentata e poi uccisa a Roma, era scomparsa 6 giorni fa

Su parte del corpo senza vita di Amina De Amicis, la donna di 89 anni scomparsa sei giorni fa a Roma, sono state individuate bruciature molto gravi, nonostante sul terreno circostante non sia stata trovata nessuna traccia che possa far pensare ad un incendio. I carabinieri hanno sequestrato la tanica di benzina di un motorino trovata sul luogo, ma non escludono la possibilità che la vittima sia stata violentata e bruciata in un altro posto, e scaricata sul terreno davanti al centro commerciale in seguito.

Laura, figlia della vittima, ha raccontato all’Adnkronos: “L’hanno portata qui stanotte. Noi fino all’ultimo l’abbiamo cercata, e qui passano continuamente i residenti che portano a passeggio i cani […] Mia mamma era stata dal medico, poi al bar per una spremuta e da lì all’edicola per acquistare le sue solite riviste. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutto il suo percorso, ma a un certo punto è scomparsa e non escludo che abbia accettato un passaggio da uno sconosciuto”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

 

Impostazioni privacy