Gianluigi Paragone, chi è: età, carriera e vita privata del politico italiano

Conosciamo meglio Gianluigi Paragone, da giornalista a politico italiano: scopriamo tutta la sua carriera con il cambio di ruoli 

Gianluigi Paragone
Screenshot video

Gianluigi Paragone nasce a Varese il 7 agosto 1971 da una famiglia di origine sannita. Inizia la sua carriera da giornalista “La Prealpina”, seguendo da vicino attività di Umberto Bossi, Roberto Maroni e di altri membri della Lega Nord. Poi passa a Rete 55, emittente televisiva locale della provincia di Varese. Nel 2005 dirige il quotidiano La Padania, organo ufficiale della Lega Nord passando successivamente a Libero, diventando prima vice-direttore e (per un breve periodo) direttore vicario in sostituzione di Vittorio Feltri.  Poi passa in Rai nel 2009 per la conduzione del talk show politico Malpensa Italia, in onda in seconda serata su Rai 2. Il 5 agosto 2009 viene nominato vice-direttore di Rai 1, abbandonando pertanto la direzione di Libero. Dopo pochi mesi lascia la vice-direzione di Rai 1 per passare a quella di Rai 2.  Conduce su La7 un talk show “La gabbia” a partire da luglio. Dal 29 giugno al primo agosto 2015 conduce “In onda” insieme a Francesca Barra.  Poi si avvicina al Movimento 5 Stelle annunciando il 4 gennaio 2018 la sua candidatura alle elezioni politiche: viene eletto al Senato nel listino proporzionale. Il 10 settembre 2019 si astiene dal voto di fiducia al Governo Conte II e rimanendo in carica come senatore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Gianluigi Paragone: vita privata

Paragone è sposato con Laura e hanno due figli. La coppia si è conosciuta durante un concerto ed è sempre al suo fianco per supportarlo.

Impostazioni privacy