Mario Sgueglia, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore italiano

Conosciamo meglio Mario Sgueglia, attore italiano, che farà parte del cast di “Rosy Abate 2”: ecco la sua storia e la sua carriera

Mario Sgueglia
Screenshot video

Mario Sgueglia nasce a Roma nel 1979. Nel 2004 si laurea all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in giurisprudenza. Inizia a lavorare in teatro, mentre la sua carriera in tv incomincia facendo diverse comparse in serie come Don Matteo e Distretto di Polizia. Il suo successo in televisione arriva nel 2015  con la serie 1992 e con il personaggio di Querino in Suburra – La serie, mentre  nel 2017 entra a far parte del cast principale di Rosy Abate-La serie. In tv ha partecipato ultimamente a “Il silenzio dell’acqua” del 2019, mentre al cinema ha fatto parte a “Il Campione” per la regia di Leonardo D’Agostini. Ai microfoni di panorama.it lo stesso attore italiano ha svelato: “Ho cominciato a recitare il primo anno di Liceo, iscrivendomi a un corso. A 22 anni è arrivata la svolta professionale e studiando con Beatrice ho capito di avere in mano le chiavi per aprire le porte giuste e cominciare un’avventura magnifica”. L’attore italiano farà parte anche del cast di “Rosy Abate 2” nel ruolo del vicequestore Luca Bonaccorso.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Mario Sgueglia: vita privata

Della sua vita privata si san bene. Ama molto i cani, ne ha due di nome Scipione e Clementina, due pastori tedeschi. Ecco il motivo dei due nomi svelato a “TvSorrisiecanzoni”: “Scipione da “Scipione detto anche l’Africano”, il film di Luigi Magni. Clementina perché ha il pelo arancione, proprio come il frutto”.

Impostazioni privacy