Chi è Eugenio Franceschini: età, carriera e vita privata dell’attore italiano

Conosciamo meglio Eugenio Franceschini, giovane attore italiano, che farà parte del cast della serie tv “La strada di casa 2”

Eugenio Franceschini
Eugenio Franceschini Screenshot video

Eugenio Franceschini nasce a Verona il 19 settembre 1991. Figlio d’arte visto che i suoi genitori hanno una compagnia teatrale, la Viva Opera Circus e fin da piccolo si è appassionato a questo mondo. All’età di 18 anni si trasferisce a Roma per frequentare i corsi di recitazione di Giancarlo Giannini presso la Scuola nazionale di cinema. Nel 2012 c’è il suo esordio sul grande schermo in “Una famiglia perfetta” commedia di Paolo Genovese, al fianco di Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini. Poi interpreta in un piccolo ruolo in “Bianca come il latte, rossa come il sangue” (2013). Il successo arriva come protagonista in “Fango e gloria – La Grande Guerra” (2015). Poi recita in “Io che amo solo te” e in “La cena di Natale” (2016). Debutta in TV con Grand Hotel (2015). Nel 2016 fa parte anche del della seria TV I Medici per poi recitare in due commedie: Sconnessi (2018) e Una vita spericolata (2018). Franceschini farà parte anche della serie tv “La strada di casa 2”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Eugenio Franceschini: vita privata dell’attore italiano

Della sua fidanzata non si conosce ancora l’identità, ma Eugenio Franceschini è già diventato padre lo scorso anno. Come ha svelato in un’intervista ha conosciuto la compagna sul set della serie Tv I Medici: “Io ero nel cast, lei lavorava nel reparto fotografia, ma la prima parola ce la siamo scambiata dopo quattro mesi. Era un set davvero enorme. Non è stato colpo di fulmine e tutto è nato piano piano”.

Impostazioni privacy