Autobus contro albero: disastro a Pescara, il bilancio è grave – FOTO

Autobus pieno di studenti finisce contro un albero: tragedia a Pescara, il bilancio è grave, ancora da accertare le cause del disastro.

(foto Vigili del fuoco)

Resta ancora tutta da chiarire la dinamica del drammatico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Pescara. Sono intanto circa 30 le persone che sono rimaste ferite. La più grave ha 17 anni e sarebbe rimasta incastrata con il piede tra le lamiere. Il drammatico incidente ha coinvolto un autobus della Tua, l’azienda unica del trasporto abruzzese.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La dinamica dell’incidente di autobus a Pescara

Il mezzo urbano stando a quanto si è appreso, per ragioni da accertare, è uscito di strada e finito contro un albero. Della trentina di feriti, per nove si è reso necessario il trasporto con ambulanze ed elicotteri negli ospedali di Pescara e Chieti. Altre 15 persone hanno raggiunto il pronto soccorso autonomamente. I restanti hanno ricevuto le cure del caso direttamente sul posto, anche per dare priorità ai feriti più gravi.

Non è escluso che il pullman sia finito fuori strada dopo che una macchina ha invaso la corsia opposta. Sarà probabilmente l’autista del mezzo a dare maggiori informazioni su quanto accaduto. Il drammatico incidente, le cui conseguenze sono in fase di valutazione, è avvenuto tra Caprara e Spoltore. Sul posto, oltre all’elicottero dei Vigili del Fuoco, sono intervenute tempestivamente quattro ambulanze e l’elisoccorso. Il conducente del mezzo è in buone condizioni, secondo quanto appurato. Sul posto anche i tecnici di Tua, per provare a chiarire se si sia trattato di un errore umano. A causa dell’impatto, l’albero è letteralmente penetrato all’interno dell’abitacolo.

https://www.facebook.com/spoltorenotizie/posts/1364373597072501

Leggi anche –> Incidente autobus, 7 bimbi feriti: restituita la patente ad autista ubriaco

 

Impostazioni privacy