Stasera in Tv, Presa Diretta “La battaglia della salute”: le anticipazioni

Appuntamento a questa sera con Presa Diretta con l’inchiesta “La battaglia della salute” a partire dalle 21:45 su RaiTre condotto da Riccardo Iacona

Presa diretta
foto Facebook Presa diretta

Un nuovo appuntamento con Presa Diretta questa sera, lunedì 16 settembre, su RaiTre a partire dalle 21:45. L’inchiesta di oggi, condotta da Riccardo Iacona, sarà “La battaglia della salute” con il focus il Servizio Sanitario Nazionale, gratuito e universale, che il mondo ci invidia, la più grande conquista del nostro Paese negli ultimi 40 anni. Però il mondo della Sanità non vive un gran momento da tagli e dissesti con tanti episodi di corruzione. Inoltre, l’Italia è il Paese che spende meno di Francia, Germania, Olanda, UK, Svizzera, sia in rapporto al PIL che pro capite. In dieci anni alla sanità pubblica sono stati tagliati 37 miliardi. Poi ci sarà spazio ai migliori impianti del Paese: dal Sant’Anna di Torino che è considerato il miglior reparto maternità d’Italia al il Cnao di Pavia dove curano tumori altrove non trattabili con fasci di protoni per poi passare al centro trapianti di Bergamo e al Pronto Soccorso del Niguarda.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in Tv, Presa Diretta “La battaglia della salute”: le anticipazioni

In studio, inoltre, ci saranno diversi ospiti tra cui il dottor Lino Caserta, fondatore di un Ambulatorio di medicina solidale nella periferia di Reggio Calabria dove vengono curati i poveri e non solo. Lì si curano i poveri ma non solo. Ci sarà anche l’appuntamento con “Futuro Presente”, dedicato alle inchieste del mondo che ci aspetta. Con “Attaccati alla bottiglia”, infine, Presa Diretta approfondisce l’impatto ambientale della bottiglietta di plastica.

Impostazioni privacy