Frase razzista su Lukaku, licenziato in diretta l’opinionista di Telelombardia – VIDEO

lukaku inter
Romelu Lukaku Inter, i nerazzurri vicini al colpo di calciomercato© Getty Images

Telelombardia ha deciso di licenziare l’opinionista Luciano Passirani dopo l’immagine razzista evocata in diretta su Lukaku.

Romelu Lukaku ha avuto un impatto devastante sul nostro campionato, trascinando l’Inter durante la prima a San Siro e mettendo in mostra tutto il suo talento. Nonostante la sua bravura, però, quello che è emerso in queste settimane è che in Italia il problema razzismo è evidente. La prima prova è stata data dai tifosi cagliaritani che hanno insultato il calciatore con dei cori offensivi. La seconda, dai tifosi interisti che hanno difeso i cori contro il proprio giocatore. D’altronde lo scorso anno erano stati proprio i tifosi nerazzurri ad insultare Koulibaly durante l’incontro contro il Napoli.

Se allo stadio episodi simili non sorprendono più di tanto, diverso è il caso in cui un’immagine razzista viene evocata in televisione. Questo è quello che si è verificato durante un programma di approfondimento sulla Seria A di Telelombardia. L’opinionista Luciano Passirani è stato invitato a commentare la prestazione di Lukaku ed in un primo momento ne ha tessuto le lodi. Per l’opinionista non esistono attaccanti più forti del belga in Italia, ma per esprimere questo concetto ha evocato un’immagine razzista: “Lo fermi solo se hai 10 banane per farlo mangiare”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Licenziato l’opinionista che ha offeso Lukaku

Un simile scivolone non poteva passare inosservato ed infatti poco dopo la stessa emittente ha comunicato il licenziamento del dipendente. Il direttore della rete l’ha dichiarato in diretta, scusandosi con i telespettatori e con il calciatore: “Una immagine indegna evocata da un anziano opinionista che, malgrado le scuse, non verrà più invitato nelle nostre trasmissioni”.

La brutta immagine dell’Italia fornita dall’opinionista ed il successivo licenziamento non sono passati inosservati in Uk. I tabloid inglesi hanno infatti riportato la notizia, evidenziando il razzismo insito nella frase pronunciata dal commentatore.

lukaku

Impostazioni privacy