Chiara Francini, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice

Chi è Chiara Francini: età, vita privata e relazioni romantiche, carriera e curiosità sull’attrice italiana.

(Fonte: Chiara Francini su Instagram)

Chiara Francini è nata il 20 Dicembre del 1979 a Firenze, ma ha vissuto ed è cresciuta a Campi Bisenzio in compagnia dei nonni materni, Orlanda e Danilo. Il padre di Chiara è dirigente di un ufficio postale, mentre la madre lavora come impiegata in un istituto ortopedico. Chiara Francini è sempre stata una studentessa seria e applicata, e il suo sogno è sempre stato quello di diventare attrice: dopo essersi laureata in Italianistica con 110 e lode all’Università degli Studi di Firenze, la giovane Francini ha iniziato a studiare recitazione alla Limonaia di Firenze, coronando il suo più grande sogno e avviando la sua carriera da attrice.

Chiara Francini: vita privata

Da giovane Chiara ha avuto poche relazioni, non troppo importanti, ma nel 2006 ha conosciuto il grande amore: lo svedese Frederick Lundqvist, titolare di un’impresa di servizi per la sicurezza. Chiara e Frederick si sono conosciuti durante un’appuntamento di lavoro in un’agenzia di comunicazione, e da quel momento non si sono più lasciati.

Potrebbe interessarti anche –> Chiara Francini confessa: Vanessa Incontrada, è accaduto qualcosa di speciale

La carriera di Chiara Francini

(Fonte: Chiara Francini su Instagram)

Poco dopo la laurea e l’inizio dei suoi studi da attrice, Chiara Francini è stata scritturata dal Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Grazie a Marco Giusti esordisce in televisione con un ruolo fisso nei programmi “BlaBlaBla” e “Stracult”, e nel 2007 recita in “Gente di Mare 2”. Nello stesso periodo Chiara si impegna anche nelle riprese di diversi film: “Una moglie bellissima”, “Il mattino ha l’oro in bocca” e “Miracolo a Sant’Anna”. Nel 2010 si aggiudica l’amore del pubblico grazie al suo ruolo nella fiction di Rai 1 “Tutti pazzi per amore 2”, e nello stesso anno compare al cinema nel film “Maschi contro femmine”: in queso film Chiara recita il ruolo di Marta, che tornerà ad interpretare anche nel sequel dell’anno successivo. Parallelamente a tutto questo, Chiara Francini si è dedicata alla conduzione del programma “Colorado”, e alle riprese del film “La peggiore settimana della mia vita”. Nel 2012 l’abbiamo vista nella terza stagione di “Tutti pazzi per amore” e nel film di Carlo Vanzina “Buona giornata”. Nel 2015 ha fatto parte del cast della fiction “Matrimoni e altre follie”, mentre nel 2016, accanto a Pippo Baudo, ha condotto il programma “Domenica In”. Tra il 2016 e il 2018, insieme a Lino Guanciale e Vanessa Incontrada, si è dedicata alle riprese delle prime due stagioni di “Non dirlo al mio capo”, fiction di successo.

Chiara Francini ha anche pubblicato tre libri: “Non parlare con la bocca piena” (2017), “Mia madre non lo deve sapere” (2018) e “Un anno felice” (2019), tutti pubblicati dalla casa editrice Rizzoli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

 

 

 

 

Impostazioni privacy