Chi sono i “The Jackal”: età, carriera e vita privata del trio comico

“The Jackal” chi sono e chi sono i fondatori: ecco come sono diventati famosi attraverso Youtube

The Jackal chi sono
Screenshot video

Un progetto partito dal nulla e divenuto virale nel corso degli anni. I “The Jackal“, formati da Ciro Priello, Fabio Balsamo e Simone Ruzzo, sono diventati famosi grazie alle parodie delle scene di “Gomorra – La Serie”. Tutto è iniziato per gioco alle scuole medie, come raccontano i tre fondatori, grazie all’uso di una telecamerina amatoriale dove si divertivano a fare dei propri corti. Lo stesso Ciro Priello è diventato un vero e proprio attore visto che è tra gli interpreti del film ‘Ci devo pensare’, diretto da Francesco Albanese e prodotto da Alessandro Siani. Al progetto ormai partecipano diversi registi e montatori come Giuseppe Ebbasta e Francesco Tuccillo.

Il racconto di Ciro Priello ai microfoni del “quotidianodelsud” spiega come sono nati i “The Jackal”: “Amavo ballare e pensavo che quella fosse la mia strada, ma c’era un’altra passione che avevo dentro fin da bambino e che condividevo con un paio di amici fraterni, Francesco e Simone, quella per i video. Tutto iniziò alla scuola media quando arrivò un professore, che rimarrà sempre nel mio cuore e che è ancora un nostro riferimento, Demetrio Salvi. Lui coinvolse tutta la classe in un laboratorio pomeridiano di regia e sceneggiatura. Era un modo per accumulare crediti, si iscrissero tutti. Io, e Simone, compagni di scuola fin dall’asilo e Francesco, in classe con noi alle medie, la prendemmo molto sul serio. Quando il prof ci assegnava il compito di realizzare le inquadrature, noi ci sforzavamo di andare oltre, confezionavamo dei veri e propri corti; ricordo di aver riutilizzato tutte le cassette con i filmini di famiglia, i compleanni, i saggi di mia sorella, tutti cancellati. Il professor Salvi ci permetteva di proiettare a scuola i nostri lavori: ecco, l’aula magna della Sibilla Aleramo di Napoli, è stata il nostro primo Youtube”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi sono i “The Jackal”: il fenomeno su Youtube

Dal gioco ad un vero e proprio lavoro grazie anche ad un gruppo media “Ciaopeople” che li ha supportati e finanziati economicamente per produrre in maniera professionale i loro lavori. Da “Lost in Google” alle parodie di “Gomorra – La Serie” con milioni di visualizzazioni collezionate su Youtube.

 

 

Impostazioni privacy