Bimbo di 10 anni muore a causa di un hamburger contaminato dopo anni di agonia

Bimbo muore dopo aver mangiato un HamburgerUn bimbo di 10 anni, Nolan, è morto in seguito alla contrazione di un batterio dopo aver mangiato un hamburger contaminato dall’escherichia coli.

Il piccolo Nolan è stato infettato dall’escherichia coli nel 2011, dopo aver mangiato un hamburger contaminato. Il bimbo è stato uno dei quindici bambini che hanno contratto il batterio nella regione Hauts-de-France a causa di una partita di carne contaminata venduta in un rivenditore della Lidl. All’epoca dei fatti il bimbo aveva appena 24 mesi di vita e le sue condizioni di salute sono peggiorate improvvisamente. I genitori lo portarono in ospedale in fin di vita; i medici fecero il possibile per salvarlo, ma le sue condizioni sono rimaste irreversibili. Per otto interminabili anni Nolan ha vissuto in stato vegetativo, necessitando di assistenza 24 ore su 24. Negli anni le sue condizioni sono gradualmente peggiorate a causa di una malattia neuro degenerativa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bimbo muore dopo aver mangiato un hamburger

Dopo aver patito 8 anni di sofferenze, il piccolo Nolan ha accusato un arresto cardiaco ed è stato portato di corsa in ospedale. Portato in ospedale d’urgenza, questa volta il bambino non ce l’ha fatta: i medici hanno fatto il possibile per mantenerlo in vita ma il suo corpo ormai era troppo debilitato dalla malattia ed il cuore non ha retto. Qualche anno prima un bambino contaminato nello stesso periodo era morto nello stesso modo. Per quanto riguarda le indagini sul caso di contagio avvenuto nel 2011, al termine delle investigazioni venne condannato l’ex direttore della compagnia che produceva gli hamburger.

Potrebbe interessarti anche: Emergenza Listeria, che cos’è: sintomi e precauzioni da prendere

Impostazioni privacy