Modena Calcio in lutto: muore a 37 anni il medico del club

Giuseppe Loschi, giovane medico del Modena Fc, è stato colto da arresto cardiaco nel parcheggio di Ponte Alto. Condoglianze dal mondo sportivo e dal Pd. 

E’ morto a soli 37 anni Giuseppe Loschi, medico sociale del Modena Fc, colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava nel parcheggio di Ponte Alto nella città emiliana, poco dopo le 23.00 di ieri. Accompagnato dalla moglie e dal figlio, si è accasciato all’interno della propria vettura nel parcheggio della Festa de L’Unità, dove aveva trascorso la serata. I presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi: l’ambulanza della Croce Blu, in postazione fissa alla Festa, si è subito recata nel parcheggio, seguita dal coordinatore e dall’infermiere, accompagnati dai Vigili del Fuoco. Poco dopo è arrivato anche il 118 con una propria ambulanza. Per oltre un’ora i soccorritori hanno cercato di rianimare l’uomo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto è quindi giunto anche il magistrato di turno per i rituali accertamenti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’addio al giovane medico del Modena Fc

Il giovane medico era molto noto e stimato anche per le sue collaborazioni con il Modena Volley. La società Modena Fc 2018 piange “una scomparsa improvvisa che lascia sgomenta l’intera famiglia gialloblù”: “Stavolta la vita è stata ingiusta portandosi via una persona a noi cara – si legge nella nota diramata dal club – . Un vero amico e un professionista sempre pronto ad aiutare il prossimo in campo e nella vita di tutti i giorni. Le parole rimangono strozzate in gola pronte a non uscire mai più. Giuseppe è stata una figura discreta, sempre al fianco dei ragazzi, guardava gli allenamenti dietro ai suoi occhiali con le sue immancabili Asics ai piedi. A tavola era divertentissimo, gli piaceva un sacco la crostata, ma non con troppo burro. Giuseppe è andato via in punta di piedi in maniera troppo veloce. Non siamo nemmeno riusciti a salutarlo”.

Anche il Partito Democratico ha espresso cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Loschi, che era figlio del segretario del circolo PD di Soliera. E il Modena Volley esprime profondo cordoglio per una “persona di grande spessore umano e professionale che troppo presto ci ha lasciati”. Il Presidente Catia Pedrini e tutti i componenti della società di cui il 37enne ha fatto orgogliosamente parte si stringono con affetto al dolore dei suoi familiari in questo momento così triste e difficile. E con loro tanti altri esprimono le più sentite condoglianze per questa grave e improvvisa perdita.

EDS

 

Impostazioni privacy