Chi è Larisa Martinez: età, carriera e vita privata della cantante lirica

Chi è Larisa MartinezScopriamo chi è Larisa Martinez: età, carriera e vita privata della cantante lirica portoricana ospite di Andrea Bocelli a ‘Ali della libertà’.

Nella serata di beneficenza ‘Ali della libertà’ condotta da Andrea Bocelli e trasmessa in diretta da Rai Uno, ci sarà spazio per artisti di vario genere. Lo spettacolo è allestito in modo tale da risultare una serata di festa tra amici che esprimono sul palco il proprio talento. Di talento ne ha da vendere anche Larisa Martinez Soprano di Puerto Rico che farà conoscere all’Italia la sua voce calda dal timbro inimitabile.

La Martinez non è nuova ad iniziative di beneficenza. Larisa, infatti, è membro della ‘Turn Around Arts‘, un’organizzazione filantropica che si occupa di diffondere progresso ed educazione artistica negli Usa. Nel 2016, in qualità di ambasciatrice, si recò a Cuba con la delegazione di Obama per espandere la collaborazione culturale tra i due Paesi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Larisa Martinez, il soprano che incanterà l’Italia

Nata a Puerto Rico, Larisa Martinez si è formata scolasticamente ed artisticamente con il massimo dei voti. Mentre studiava canto al conservatorio nazionale, l’artista si laureava con 110 e lode all’Università di Scienze Ambientali di Puerto Rico. A quel punto ha deciso di completare la propria formazione professionale a New York, conseguendo un master alla  Mannes the New School for Music. Il debutto in teatro arriva nel 2010 nei panni di Luisa Fernanda al Centro de Belles Artes.

Quella interpretazione conquista la critica nazionale e internazionale, presto il nome di Larisa diviene noto alle maggiori compagnie e fioccano le occasioni di lavoro. La Martinez ha recitato nella Boheme del Loft Opera ed interpretato alcuni dei maggiori ruoli femminili nei classici dell’Opera (Gilda, Giulietta e Lucia di Lammermmor, per citarne alcuni). Nel 2016 è stata insignita con il Metropolitan Opera National Council National Audition PR district.

Impostazioni privacy