Carlo Verdone, chi è l’ex moglie Gianna Scarpelli: età, vita, lavoro, foto

Gianna Scarpelli e Carlo Verdone sono l’esempio vivente di una coppia che continua a rispettarsi anche dopo la fine del matrimonio. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Carlo Verdone e Gianna Scarpelli si sono sposati nell’ormai lontano 1980 e hanno avuto due figli, Giulia e Paolo. Sedici anni dopo le nozze, però, l’amore è finito e si sono lasciati. Nonostante ciò, i due, hanno mantenuto un rapporto di grande complicità, anche se all’inizio non è stato semplice. Conosciamo più da vicino la prima donna alla quale il grande attore e regista ha giurato amore eterno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Gianna Scarpelli

Diciamo subito che non si hanno molte informazioni su Gianna Scarpelli: quel che è noto sul suo conto lo si deve all’ex marito Carlo Verdone, che ne ha spesso parlato nelle sue interviste senza mai usare parole negative o recriminatorie nei suoi confronti, ma anzi definendola una figura ancora fondamentale nella sua vita e con la quale ha mantenuto un ottimo rapporto. Anche quando il matrimonio era ormai arrivato al capolinea, nei momenti difficili il noto regista e attore ha sempre potuto contare sul suo sostegno.

Insomma, 16 anni di vita insieme non sono trascorsi invano. “Gianna è stata accanto a mia madre negli ultimi giorni della sua malattia e lo stesso ha fatto con mio padre”, ha raccontato Carlo Verdone a Vanity Fair (l’ex moglie, per inciso, lo ha aiutato anche quando è morto il suo segretario, prendendone temporaneamente il posto, in attesa di trovare un valido sostituto). Dalla loro relazione sono nati due figli, ed è proprio pensando a loro che Carlo e Gianna hanno voluto dare un esempio di rispetto reciproco e rapporti civili.

“All’inizio, un po’ di schermaglie ci sono state – ha confessato il Nostro – . Ma a un certo punto deve entrare in gioco il buon senso”. Non a caso i due, pur restando separati, hanno deciso di non divorziare. “Gianna e io abbiamo cercato di andare il più possibile d’accordo per i figli – ha sottolineato Verdone – . E poi lei è una persona talmente affidabile…”. Ciò detto, a proposito di gestione familiare il Carlo Nazionale definisce la usa ex “una specie di preside”: “Mai che mi abbia detto: ‘Bravo’. Per lei il massimo del complimento è: ‘Evviva’. Me lo ha scritto in un messaggio quando La grande bellezza ha vinto il Golden Globe”.

EDS

 

Impostazioni privacy