Chi è Carla Fracci: età, carriera, vita privata della grandissima ballerina

Chi è Carla Fracci: età, carriera, vita privata della grandissima ballerina ex etoile del Teatro alla Scala. 

Carla Fracci

Si è spenta Carla Fracci oggi, 27 maggio –> Addio Carla Fracci: dove ha ballato la stella della danza

Carla Fracci nasce a Milano il 20 agosto 1936. Considerata da tutti una delle più grandi ballerine del ‘900, la Fracci studia alla scuola di ballo del Teatro alla Scala già da bambina. Nel 1954 si diploma e nel 1958 è già prima ballerina. Importanti e mitiche le sue esibizioni con alcune compagnie straniere come il London Festival Ballet, il Sadler’s Wells Royal Ballet, lo Stuttgart Ballet e il Royal Swedish Ballet.

La Fracci ha danzato coi ballerini più famosi al mondo e nella storia del ballo del ‘900 ed è stata protagonista di ruoli importanti quali Giselle, La Sylphide, Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini. Nel 1982 è stata anche protagonista di una fiction televisiva dedicata a Giuseppe Verdi. In seguito poi  ha diretto il corpo di ballo dell’Arena di Verona e il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. E’ stata anche Assessore alla Cultura della Provincia di Firenze.

Carla Fracci è sposata dal 1964 con il regista teatrale Beppe Menegatti. I due hanno un figlio di nome Francesco.

Segui tutte le nostre notizie anche tramite il servizio di Google News – Per farlo puoi cliccare qui e scoprirai tutti i nostri contenuti

Impostazioni privacy