Aurora Santi, chi è: vita privata e storia della 19enne affetta da una forma rara di narcolessia

Aurora Santi, chi è: vita privata e storia della 19enne affetta da una forma rara di narcolessia. 

Aurora Santi

Ospite oggi della trasmissione di Rai Uno Italia Sì sarà la giovane Aurora Santi. Si tratta di una ragazza di 19 anni  che ha lanciato tempo fa con un filmato su Fanpage un appello per poter trovare qualcuno in grado di curare il suo problema.

Il grave problema di Aurora Santi, le cure e i tentativi dei medici

Aurora è infatti affetta da una grave e rara forma di narcolessia che la tormenta sin dal 2016 e che la colpisce all’improvviso. LA giovane ha spiegato così il suo problema: “Mi addormento all’improvviso, ovunque sono, e cado svenuta come un sasso. Quando mi risveglio, pochi minuti o anche ore dopo, non ricordo nulla. E non sento dolore. I primi tempi mi accadeva anche tutti i giorni. Adesso mi capita sporadicamente. Non posso prendere la patente e non posso stare mai da sola. Ma sono fortunata. Ho una famiglia che mi dà fiducia. E cerco di prendere la vita con il sorriso”.

Residente nella provincia di Cuneo, Aurora ha spiegato così i primi momenti in cui ha scoperto il suo problema: “Una mattina mentre andavo a scuola con mio fratello sono caduta improvvisamente e da quel momento mi capita di avere questi svenimenti, episodi che io chiamo così ma non so cosa siano di preciso. Entro in una specie di sonno dal quale nessuno riesce a svegliarmi, come se stessi in coma. Hanno provato di tutto, anche a farmi male. Avevo lividi sul corpo, ma non percepivo e non percepisco niente. Sono sempre stata una persona dinamica. Facevo nuoto agonistico e lo insegnavo anche ai più piccoli. Poi da un giorno all’altro è cambiato tutto”. Curata al San Raffaele di Milano ora è seguita da uno specialista di Torino ma il suo problema per il momento continua a non essere risolto.

Impostazioni privacy