Morto Eddie Money: addio a grande del Rock – VIDEO

Morto Eddie Money: , chi era il musicista USA molto amato in tutto il mondo, addio a grande del Rock, il video tributo al cantante.

eddie money
(Steve Jennings/Getty Images for iHeartMedia)

Eddie Money, l’inconfondibile voce dietro successi come “Two Tickets To Paradise”, “Walk On Water” e “Take Me Home Tonight”, è morta a 70 anni. La triste notizia arriva appena quattro settimane dopo che il cantante aveva annunciato di avere il cancro. 20 album pubblicati, di cui 11 in studio, è stata una delle grandi icone dell’hard rock made in USA.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Eddie Money, musicista USA molto amato

“La famiglia Money si rammarica di annunciare che Eddie è morto pacificamente questa mattina presto”, ha detto la sua famiglia in una nota. I familiari proseguono: “È con il cuore pesante che salutiamo il nostro amorevole marito e padre. Non possiamo immaginare il nostro mondo senza di lui. Siamo grati che vivrà per sempre attraverso la sua musica”. Nato a New York, iniziò il suo lungo viaggio verso il successo del rock nel 1968, quando decise di dedicarsi alla musica dopo due anni di servizio come ufficiale di polizia di Brooklyn.

Dopo essersi trasferito nella Bay Area, Money ha suscitato l’interesse del promotore Bill Graham, che ha strappato al cantante un accordo di gestione che ha portato a un accordo con la Columbia Records. Il suo album di debutto omonimo uscì nel 1977, “Two Tickets To Paradise”, seguirono una serie di successi, come “Baby Hold On” e “Maybe I’m A Fool”. Nel 1986 forse il suo brano più noto realizzato con Ronnie Spector, “Take Me Home Tonight. Questo gli valse una nomination GRAMMY come miglior voce rock maschile. Nel luglio di quest’anno, è stato costretto a cancellare le date del tour rimanenti a causa della pnemonia. Un mese fa aveva annunciato di avere il cancro.

Impostazioni privacy