Moglie Francesco Pannofino, chi è Emanuela Rossi: età, foto, carriera

Moglie Francesco Pannofino, chi è Emanuela Rossi: età, foto, carriera della donna e collega che da tanti anni è al fianco del doppiatore di George Clooney.

Emanuela Rossi è considerata una delle migliori e più quotate doppiatrici della sua generazione. A molti di noi il suo volto risulterà sicuramente familiare: infatti è anche molto attiva nel cinema, nel teatro e nella televisione (spesso in coppia con il marito Francesco Pannofino). Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Emanuela Rossi

Emanuela Rossi è nata a Roma il 24 gennaio 1959 (spesso in coppia con il marito). È sorella dei doppiatori Massimo e Riccardo Rossi, cugina dei doppiatori Fabio e Laura Boccanera e moglie del succitato attore e doppiatore Francesco Pannofino, dal quale ha avuto un figlio, Andrea: i due si erano separati nel 2006, ma poi sono tornati insieme e nel 2011 si sono risposati.

Come accennato, Emanuela Rossi è considerata una delle migliori e più quotate doppiatrici (anche di personaggi maschili) della sua generazione. Tra i suoi doppiaggi più noti si ricordano quello di Inger Nilsson, interprete di Pippi Calzelunghe nell’omonima serie tv, Carrie-Anne Moss nel ruolo di Trinity nella trilogia di Matrix, Brenda Strong nella serie Desperate Housewives e nel remake di Dallas e Jane Alexander in Elisa di Rivombrosa.

Emanuela Rossi è inoltre la voce italiana ufficiale di Emma Thompson e Michelle Pfeiffer, senza dimenticare i suoi doppiaggi di Robin Wright, Rene Russo, Sissy Spacek, Cate Blanchett, Kristin Scott Thomas, Kim Basinger, Debra Winger, Angela Bassett e Rebecca De Mornay. E ancora: Nicole Kidman, Carol Alt, Jodie Foster, Angelina Jolie, Pamela Anderson, Madonna, Uma Thurman, Sophie Marceau, Sean Young, Helen Hunt, Sally Field, Rosanna Arquette, Mimi Rogers, Andie MacDowell, Marisa Tomei, Nastassja Kinski… e l’elenco potrebbe continuare.

In tv Emanuela Rossi è stata ospite in televisione a Quelli che il calcio e Pirati ed è più volte intervenuta a La vita in diretta. Nel luglio 2006 le è stato conferito il Leggio d’oro per la voce femminile dell’anno, e nel 2012 è stata la voce fuori campo del Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma (condotto quell’anno dal marito Francesco Pannofino e da Virginia Raffaele).

EDS

 

Impostazioni privacy