Home News Chi è Agostino Penna: età, carriera e vita privata del concorrente di...

Chi è Agostino Penna: età, carriera e vita privata del concorrente di “Tale e quale show”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:04
CONDIVIDI

Conosciamo meglio Agostino Penna, famoso come compositore del motivetto di”Uomini e Donne”: ecco la sua storia e la carriera

Agostino Penna chi è
Screenshot Instagram

Agostino Penna ad Avellino e fin dai suoi primi anni di vita si appassiona alla musica. All’età di 15 anni è leader della band “Vanadium”, con la quale viaggia su navi arrivando fino in America. Si diploma al conservatorio di Avellino iniziando a collaborare con tante stelle della musica italiana come Tozzi, Masini e Ferrarini. Studia in America nel prestigioso collegio “Berklee college” per poi ritornare in Italia dove diventa uno dei protagonisti delle notti romane al Gilda, celebre locale notturno. Nel 1992 è stato ingaggiato come cantante show-man e direttore artistico del matrimonio di David Bowie con la modella Iman. Passa così in televisione collaborando con Rai e Mediaset nei programmi di Gigi Marzullo, Paolo Bonolis, Milly Carlucci, Maurizio Costanzo. Infine, nei primi anni Duemila compare in video ad “Uomini e Donne” occupandosi degli intermezzi musicali. Da questa sera, venerdì 13 settembre, sarà uno dei concorrenti di “Tale e quale show”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Agostino Penna: vita privata

Della sua sfera personale si conosce pochissimo: non si sa se sia sposato o meno. Sul suo profilo Instagram Penna vanta circa 1200 followers.