Chi è Carlo Conti: età, carriera, moglie, figlio, vita privata del conduttore

Chi è Carlo Conti: età, carriera, moglie, figlio, vita privata del conduttore di Tale e quale show ed ex presentatore del Festival di Sanremo.

Carlo Conti è un presentatore così famoso che non ha quasi bisogno di… presentazioni. Il brillante conduttore televisivo e radiofonico si è fatto apprezzare (anche come autore) per la sua grande professionalità, eleganza e sobrietà, diventando negli anni una vera e propria istituzione della tv italiana. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Carlo Conti

Carlo Conti è nato a Firenze il 13 marzo 1961. Figlio di Giuseppe ed Ette, è cresciuto senza il padre, morto quando aveva 18 mesi per un tumore ai polmoni, ha studiato ragioneria e ha subito trovato lavoro in banca, ma dopo alcuni anni ha lasciato il posto fisso per inseguire  la passione per la radio come direttore artistico, speaker o disc jockey in varie emittenti locali. La gavetta è stata lunga, ma alla fine il meritato successo è arrivato.

Negli anni ’80 Carlo Conti ha scritto e condotto programmi e trasmissioni con (tra gli altri) Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, formando un azzeccatissimo trio comico. Ma il suo vero trampolino di lancio è stata la Rai, dove il Nostro ha esordito conducendo Discoring, uno show musicale, per poi passare al teatro con il suddetto trio ottenendo numerosi apprezzamenti. Dopo di che conduce una lunga serie di trasmissioni: Big, L’attesa, Giochi senza frontiere, Miss Italia, Sanremo e Sanremo top, Sanremo estate e tante altre.

Il Carlo Nazionale – nel frattempo inserito nel cast di diversi film, senza dimenticare e il cd musicale da lui inciso, Aria Fresca – dal 2000 conduce Domenica in, Capodanno Rai Uno, I Raccomandati, l’Eredità, I Migliori anni, Tale e quale e Wind Music Awards, diventando un personaggio “di casa” per la stragrande maggioranza degli italiani. Quindi pubblica un suo libro intitolato “Noi che…i migliori anni”, nel quale riprende in un certo senso l’omonima trasmissione dagli ascolti stellari. E nel 2014 vince il Premio Regia Televisiva per miglior personaggio televisivo.

Della sua vita privata non si sa moltissimo: il conduttore ha sempre mantenuto un certo riserbo sotto questo profili. Come accennato, ha perso il padre quando era ancora piccolissimo ed è stato cresciuto dalla madre e dai nonni. Il grande amore della sua vita è Francesca Vaccaro, che ha sposato nel 2012 e dalla quale ha avuto un figlio, Matteo, per il quale stravede. Per il resto, Carlo Conti è un grande tifoso per la Fiorentina e cura molto l’aspetto esteriore… a partire dall’eterna abbronzatura!

EDS

 

 

Impostazioni privacy