Matteo Martari, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore italiano

Conosciamo meglio Matteo Martari, attore italiano, che farà parte del cast di “Un passo dal cielo” in onda questa sera su RaiUno

Matteo Martari chi è
Screenshot video

Matteo Martari nasce a Verona il 12 dicembre 1983. Inizia a posare come modello con sfilate per brand noti di moda come Moschino, Diesel e Woolrich. A poco a poco, si conquista un posto nel mondo del cinema recitando ne “I Bastardi di Pizzofalcone” nel ruolo del magistrato Diego Buffardi e fa parte del cast della serie “I Medici” interpretando Francesco de’ Pazzi. Matteo recita in “Un passo dal cielo” e successivamente interpreta il ruolo di Luigi Tenco in Fabrizio De André – Principe libero. Ha lavorato come panettiere per tre anni, prima di intraprendere gli studi di recitazione. Inoltre, adora lo sport e soprattutto la MotoGp. In una vecchia intervista a Vanity Fair lo stesso Matteo si è raccontato parlando dei suoi inizi: “A 17 anni ho provato a trasferirmi a Milano per lavorare nella moda. Ma ero come il ragazzo di periferia sbattuto in un mondo non suo. Sono tornato in Veneto a gambe levate e mi sono rinchiuso a lavorare in un panificio. Bellissimo, ma dopo tre anni di sveglia alle due ho sbroccato e sono andato via di nuovo”. Poi ha aggiunto: “Lavorando come modello ho avuto poi la possibilità economica di fermarmi tre anni per frequentare una scuola di teatro. Finita quella, sono partito per Roma e da allora con la moda ho chiuso”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Matteo Martari: vita privata

Della sua vita privata si sa ben poco. Secondo alcune indiscrezioni il suo rapporto con Miriam Leone è stato sempre molto intimo, ma non ci sono state conferme ufficiali a riguardo. Ha conosciuto la bellissima Mirian sul set della fiction tv su Rai Tre “Non uccidere”.

Impostazioni privacy