Chi è Francesco Facchinetti: età, vita privata del figlio di Roby Facchinetti

Chi è Francesco Facchinetti: età, vita privata del figlio di Roby Facchinetti, dagli esordi come cantante/rapper al successo come imprenditore e influencer. 

Francesco Facchinetti
(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Classe 1980, Francesco Facchinetti è figlio d’arte: suo padre infatti è Roby, uno dei componenti della storia band dei Pooh, icone della musica leggera italiana, di cui è tastierista. Sua sorella Alessandra, invece, è una nota stilista. Il personaggio televisivo – è stato prima cantante poi conduttore di programmi di successo – da giovanissimo, appena 15enne, esordisce come dj radiofonico sulle frequenze di una radio privata, nel frattempo si avvicina al movimento di Comunione e Liberazione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gli esordi di Francesco Facchinetti e il successo

Il successo per Francesco Facchinetti arriva giovanissimo: scoperto da Claudio Cecchetto, ha appena 23 anni quando esce ‘La canzone del capitano’, tormentone estivo del 2003 e a oggi il suo brano più ascoltato. Nel 2004, partecipa anche a Sanremo con ‘Era bellissimo’ ed esce l’album d’esordio ‘Bella di padella’. Sono decine le date del suo tour in Italia e addirittura arriva anche il duetto con Luciano Pavarotti. L’anno dopo è ancora Sanremo, poi da cantante diventa progressivamente conduttore, abbandonando la carriera fino al 2014-2015 quando alcune sue canzoni entrano nella colonna sonora della fiction ‘Braccialetti Rossi’.

Sempre nel corso dei primi anni di carriera, si fa notare come inviato de ‘L’Isola dei Famosi’, quindi dal 2008 conduce ‘X-Factor’. La passione per la musica lo lega anche alla conduzione di diversi programmi televisivi e nel 2015 arriva a fare il coach insieme al padre Roby del talent show ‘The Voice of Italy’. Imprenditore di successo e talent scout, è stato legato sentimentalmente ad Alessia Marcuzzi, da cui è nata la sua primogenita Mia, mentre attualmente è sposato con Wilma Faissol, con cui ha avuto altri due figli. Di recente, è stato vittima di uno scherzo proprio da parte della moglie, insieme alle Iene e a Laura Cremaschi. Inoltre, negli anni è stato al centro di diverse controversie.

Impostazioni privacy