Stasera in Tv, Gli ultimi saranno ultimi: la trama e il cast del film

Appuntamento da non perdere questa sera, mercoledì 10 settembre, con il film “Gli ultimi saranno ultimi” in onda su RaiUno a partire dalle 21:25

Gli ultimi saranno ultimi
Screenshot video

Questa sera su RaiUno andrà in onda il film “Gli ultimi saranno ultimi” con Alessandro Gassmann e Paola Cortellesi, rispettivamente nel ruolo di Stefano e Luciana.In un piccolo paesino Anguillara, Luciana lavora in una fabbrica tessile, mentre suo marito Stefano è un meccanico disoccupato che si rifiuta di lavorare come dipendente di altri. Luciana è una donna pacata e tranquilla, che è sempre benvoluta da tutti in paese e sul posto di lavoro. Un giorno arriva un’interferenza radio in modo tale che ogni oggetto metallico domestico riproduca le trasmissioni di Radio Vaticana. Dal Veneto arriva Antonio Zanzotto, poliziotto che viene trasferito al Sud dopo un incidente con un giovane collega. Luciana è incinta di Stefano e così non le viene rinnovato il contratto.

Antonio viene attratto da Manuela, transessuale che fa il doppio lavoro: parrucchiera di giorno, cubista di notte. Antonio, inoltre, viene deriso dai colleghi dopo l’equivoco visto che pensava fosse una donna.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in Tv, Gli ultimi saranno ultimi: il finale

Luciana prova tanti lavori, anche come cameriera, ma Stefano non ne vuole sapere di metter la testa a posta continuando così a combinare tanti guai senza trovare lavoro. Successivamente Luciana scopre che dopo una lite tra i due, Stefano va andato a dormire da una sua amica. E così cerca a tutti i costi di riavere il lavoro in fabbrica rubando la pistola dell’amico vigilantes e minacciando il direttore. Il poliziotto Antonio, che si trovava per caso vicino al posto, passa e spara a Luciana in modo da ferirla. L’uomo consegna le armi, mentre Luciana partorisce nel frattempo dando alla luce il figlio Mario. Infine, Stefano inizierà a lavorare come meccanico portando nuovamente benessere all’interno del suo nucleo familiare.

Impostazioni privacy