Home News Chi è Daniele Potenzoni: età, foto, storia dell’uomo scomparso nel 2015

Chi è Daniele Potenzoni: età, foto, storia dell’uomo scomparso nel 2015

CONDIVIDI

Conosciamo meglio la storia di Daniele Potenzoni, ragazzo autistico scomparso all’età di 36 anni a Roma. Di lui si sono persi le tracce dal 2015

Daniele Potenzoni
Screenshot video

Una storia assurda quella di Daniele Potenzoni, scomparso all’età di 36 anni a Roma nel 2015. Le ricerche degli ultimi anni in Italia non hanno dato alla luce nulla di nuovo dopo che ha fatto perdere le sue tracce nella stazione Termini il 10 giugno 2015. La famiglia non si è mai arresa cercandolo sempre e mostrando le sue foto in diretta Tv. Soprattutto il padre, Francesco, che ha provato in questi lunghi quattro anni di comprendere meglio la vicenda.  Daniele Potenzoni, originario di Pantigliate (Milano), è scomparso nella stazione Termini mentre si trovava a Roma per un’udienza con il Pontefice. L’uomo faceva parte di una comitiva di disabili seguita da tre accompagnatori del Centro di Formazione professionale di Borgo Lombardo. Una vicenda assurda con gli stessi educatori che lanciarono l’allarme subito dopo la sparizione. Al momento della scomparsa indossava una polo color salmone, un pantalone chiaro, scarpe da ginnastica blu con lacci arancioni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Daniele Potenzoni: le rivelazioni del padre

Il padre di Daniele, Francesco, ha più volte ribadito di credere che possa trovarsi all’estero:  “Sono sicuro che Daniele è ancora vivo da qualche parte dove non è in grado di mettersi in contatto con la sua famiglia. Lo abbiamo cercato in tutta Italia, ma forse oggi non è più qui. Potrebbe trovarsi all’estero”. Chi darà informazioni chiare e precise, utili al ritrovamento, ci sarà anche una ricompensa da 20mila euro.