“Come Davide Astori”: portiere della Nazionale muore prima del match

Jairzinho Peter, la tragedia del portiere della nazionale di calcio di Curaçao, trovato morto nel sonno: “Come Davide Astori e altri campioni”.

Jairzinho Peter
(screenshot video)

Morto come Davide Astori, capitano della Fiorentina deceduto il 4 marzo 2018 mentre la squadra era in trasferta a Udine. Impossibile non fare il parallelo tra le due vicende che a distanza di un anno e mezzo e migliaia di chilometri scuotono il mondo del calcio. Jairzinho Pieter, 31enne portiere di nazionalità olandese, giocatore del Centro Dominguito e della nazionale di calcio di Curaçao, è stato trovato morto nelle scorse ore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La tragedia del portiere Jairzinho Pieter

Mancava poco al fischio di inizio della partita della Nations League contro Haiti quando i compagni di squadra hanno fatto la tragica scoperta. Proprio come Astori, il portiere è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua camera d’albergo. Il calciatore era a Port-au-Prince, ad Haiti. Stando ad alcune ricostruzioni fornite dal ministero dello Sport di Haiti, dopo un leggero malore durante la notte tra domenica e lunedì, il calciatore era stato soccorso dallo staff medico. Ha ripreso conoscenza e pareva vigili, tanto da stare bene.

Così, sembrava essersi ripreso e si era normalmente addormentato. Poche ore fa, invece, la tragica scoperta. Il portiere, 12 presenze con la sua nazionale, è stato infatti rinvenuto privo di vita dai suoi stessi compagni di squadra. La vicenda ha commosso tutti, in particolare il compagno di pali Eloy Room. Questi gli ha dedicato un commosso saluto sui social. Nonostante la tragedia, proprio per omaggiare Jairzinho Pieter i suoi compagni di nazionale scenderanno regolarmente in campo. Grande il cordoglio per la morte del calciatore non solo in patria, ma in tutto il mondo. Una tragedia del genere tocca il mondo del calcio.

Impostazioni privacy