Manifestazione di protesta contro il nuovo governo: diretta video

Manifestazione di protesta governoQuesta mattina il nuovo governo chiederà la fiducia al parlamento, l’opposizione scenderà invece in piazza per manifestare contro l’accordo: ecco la diretta video.

“Venite a scrivere il vostro pezzetto di storia”, con queste parole Giorgia Meloni ha invitato gli italiani a scendere in piazza questa mattina per protestare contro il nuovo governo. Già da prima dell’ufficializzazione dell’accordo FdI aveva annunciato una manifestazione contro il Conte bis. In piazza ci sarà anche la Lega, d’altronde è stato proprio Salvini ad aprire la crisi e a chiedere elezioni anticipate.

Sia Fratelli d’Italia che i leghisti sono convinti della necessità di andare ad elezioni anticipate. I due partiti ritengono che la maggioranza formata da PD e M5S non rappresenti adeguatamente il volere degli italiani e chiedono il voto. Al momento la prospettiva che si sciolga l’esecutivo è distante, dunque la manifestazione di oggi è solo l’inizio di una lunga opposizione. L’ex ministro dell’Interno ha già annunciato un’altra manifestazione per il 19 ottobre.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Protesta contro il nuovo governo, la diretta


Nell’ultima diretta Facebook prima della protesta, la Meloni ha spiegato le ragioni per cui gli italiani dovrebbero appoggiare la protesta. Per la leader di FdI c’è “un governo che non rappresenta la volontà degli italiani che chiede la fiducia alle camere”; quindi ribadisce che il suo partito non sarà presente in aula e sarà invece a Piazza Montecitorio per protestare. A chi si volesse unire quindi dice: “Noi e tutti gli italiani che non si sentono rappresentati saranno in piazza a dire ‘Non nel mio nome'”.

La segretaria di FdI aggiunge inoltre che la protesta non è sulla qualità del governo che si è formato (che ritiene in ogni caso pessimo), ma sul diritto di andare al voto. A Roma si prevede una grande affluenza, non resta che capire cosa diranno i leader politici in piazza e quale sarà la reazione degli italiani.

Impostazioni privacy