Juventus, addio Cristiano Ronaldo, portoghese via a fine stagione?

Cristiano Ronaldo
(Getty Images)

In questi giorni è stata ventilata la possibilità di un addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, scopriamo quanto c’è di vero sulla voce di mercato.

La scorsa estate la Juventus sorprese tutti aggiudicandosi il pallone d’oro in carica Cristiano Ronaldo. Il portoghese era in rotta con il Real Madrid (squadra con cui ha scritto una pagina di storia del calcio) ed i bianconeri sono stati i più lesti ad approfittarne. Ad un anno di distanza è già tempo di bilanci e di prospettive future. Quest’anno il lusitano sarà ancora al centro del progetto juve e proverà a vincere la Champions League. Ma in caso di ulteriore insuccesso, quale sarà il suo destino? Possibile che decida di emigrare in Premier, o fuori dall’Europa? Possibile che decida addirittura di ritirarsi al termine della stagione?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cristiano Ronaldo lascerà la Juventus a fine stagione?

Le voci sul possibile addio del portoghese al termine della stagione sono state tante e sono state intensificate dalle parole dello stesso calciatore su un possibile ritiro. Cristiano Ronaldo ha spiegato di sentirsi ancora in forma e che se questo stato di salute fisica dovesse continuare potrebbe giocare fino ai 42 anni. Molto dunque dipenderà dal suo stato fisico nel corso di quest’anno. D’altronde al termine di questa stagione avrà compiuto 35 anni e con il passare del tempo sarà necessario ridurre il minutaggio ed accettare medie realizzative inferiori. Al momento, però, ci sentiamo di poter escludere un addio ai rettangoli di gioco entro la fine della stagione.

Più plausibile, invece, un trasferimento in un altro club. La prima stagione italiana di CR7 è stata inferiore alle aspettative ed il mancato raggiungimento della Champions potrebbe spingerlo a vagliare altre offerte. Il problema in questo caso sarebbe lo stipendio, chi prenderebbe un 36enne (per quanto forte) ad oltre 30 milioni di euro netti a stagione? Le indiziate potrebbero essere le squadre statunitensi e quelle cinesi, ma Ronaldo difficilmente accetterà una simile soluzione. In primo luogo vuole rimanere in contesti competitivi, in secondo luogo il contratto faraonico con la Nike lo obbliga a rimanere in Europa. L’unico club disposto a spendere certe cifre potrebbe essere il Paris Saint Germain, specialmente se Neymar continuerà a fare pressioni per essere ceduto. Al momento però si tratta semplicemente di fantamercato e non ci sono indizi che possano avvalorare le ipotesi fatte.

Impostazioni privacy