Er Faina, chi è: età, vita privata e carriera dello youtuber romano

Er Faina è un celebre youtuber romano. Quest’anno ha deciso di partecipare a Temptation Island Vip in compagnia della sua dolce metà. Scopriamo chi è.

Damiano Coccia, conosciuto sul web con l’iconico nome di Er Faina, è uno youtuber romano che ha fatto molto parlare di sé nell’ultimo triennio. Il suo canale Youtube, datato 2015, è contraddistinto da un numero incredibile di video critica: ovvero brevi spezzoni dove il simpaticissimo Damiano urla a gran voce le sue opinioni sulla politica e sulle manovre socioeconomiche del nostro bel paese. L’accento romano e i video sempre su di giri generano in poco tempo un vero e proprio fenomeno mediatico, regalando a Damiano un grande successo (oltre un milione di follower).

Er Faina, Temptation Island Vip e vita privata

https://www.youtube.com/watch?v=5kZFgGfvl5g

Damiano in questo periodo riesce ad accedere al mondo dello spettacolo, partecipando come ospite a diverse trasmissioni televisive – famoso lo scherzo fatto dalle Iene nei confronti dell’ignaro youtuber – fino ad approdare all’isola di Temptation Island Vip insieme alla sua compagna, Sharon Macrì. Il giovane Damiano ha anche un bambino – ha pubblicato numerose foto sul suo profilo Instagram – ed è andato sull’Isola delle tentazioni per togliersi ogni dubbio sulla sua beata relazione sentimentale. Nel 2016 il nome di Er Faina venne accostato a quello della famiglia mafiosa Casamonica: la pagina Sesso, Droga e Pastorizia lo additava come corriere di quest’ultimi. Tutte le accuse si rivelarono poi prive di qualsivoglia fondamento. Damiano definisce la sua dolce parte come una ragazza umile che lavora dietro il bancone di una pizzeria.

Impostazioni privacy