Charles Leclerc, chi è: età, vita privata, carriera del pilota Ferrari

Chi è Charles Leclerc
(Getty Images)

Charles Leclerc, chi è: età, vita privata, carriera del pilota Ferrari, uno dei più promettenti dell’intero panorama automobilistico mondiale. 

La Ferrari torna protagonista nel weekend del Gran Premio d’Italia a Monza.  Nelle qualifiche la pole position è stata conquistata dal pilota monegasco Charles Leclerc, divenuto seconda guida della Ferrari proprio in questa stagione, che ha battuto sul finale della qualifica proprio Hamilton.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Charles Leclerc: età, carriera e vita privata del pilota Ferrari

Nato a Monaco il 16 ottobre del 1997, Charles Leclerc ha cominciato a coltivare la sua passione per le corse automobilistiche quando aveva appena 8 anni. Sin dall’esordio si è capito che Charles aveva un talento fuori dal comune: vince il campionato francese di kart dal 2005 al 2009 (ad eccezione del 2007). Nel 2010 passa alla categoria KF3 e l’anno successivo vince il campionato del mondo di categoria. Nel 2014 passa alla Formula Renault e dopo sole due stagioni entra a far parte della Ferrari Race Accademy. Nel 2016 vince il campionato del mondo di GP3 series e quello successivo il campionato del mondo di Formula 2. Nel 2018 esordisce in Formula 1 con la Sauber dove dimostra di poter essere veloce anche tra i grandi e convince la Ferrari a puntare su di lui per l’anno successivo. Per quanto riguarda la vita sentimentale, Charles è fidanzato con Giada Gianni, coetanea di origini napoletane, già da qualche anno.

Impostazioni privacy