Parto record: donna dà alla luce due gemelle a 73 anni

Parto record, donna diventa mamma di due gemelle a 74 anniParto record: una donna indiana di 73 anni ha portato a termine una gravidanza dando alla luce due gemelle in perfetta salute.

L’India saluta l’arrivo di due gemelle speciali. Le bambine sono nate nella regione dell’Andhra Pradesh grazie ad un parto cesareo e sono le figlie della donna più anziana della storia a portare a termine una gravidanza. Per ottenere questo risultato la donna e suo marito, Sitarama Radjao e Erramatti Mangayamma, si sono rivolti ad una clinica specializzata nell’inseminazione artificiale. Affinché l’inseminazione avesse successo  hanno ricevuto un ovulo e lo sperma da una coppia più giovane. Lo sperma ha inseminato l’ovulo al primo tentativo e la gravidanza è andata nel migliore dei modi, senza che la madre o le due bambine presentassero problemi di salute.

Anche il parto è andato nel migliore dei modi, le due bambine sono nate di due chili ciascuno e sono entrambe in perfetta salute. Le maggiori preoccupazioni erano per la salute della donna, ma con grande soddisfazione i medici della clinica hanno rivelato che dopo un periodo di osservazione potrà andare a casa senza problemi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Partorisce due gemelle a 73 anni e diventa la mamma più anziana della storia

L’importanza scientifica del parto della signora Mangayamma è enorme, poiché dimostra i passi avanti fatti dalla medicina medica nella procedura dell’inseminazione artificiale. Data l’importanza del risultato, infatti, si sono interessati del parto record tutte le testate giornalistiche e le emittenti locali. I novelli genitori sono stati anche intervistati dalla ‘BBC‘ a cui hanno comunicato tutta la loro gioia: “Siamo davvero felici è stato tutto merito dei medici”.

Qualche dubbio permane sulla reale età della donna, la quale potrebbe avere 73 o 74 anni. L’incertezza sull’età dei cittadini indiani non è una novità, visto che per molti di loro non esistono certificati di nascita. Lo stesso si era verificato nel 2016 quando una donna di età compresa tra il 69 ed i 70 anni era divenuta la donna più anziana a portare a termine una gravidanza. Al momento la donna più anziana a partorire grazie all’inseminazione artificiale, la cui età è certificata,  è Maria del Carmen Busada, una donna spagnola che ha avuto il figlio a 66 anni.

Impostazioni privacy