Stasera in tv, Beata ignoranza: la trama del film del 5 settembre

Appuntamento da non perdere questa sera, 5 settembre, su Rai Tre a partire dalle 21:20: ecco la trama di Beata ignoranza con Marco Giallini e Alessandro Gassmann

Beata ignoranza
Screenshot video

Una commedia all’italiana, Beata ignoranza, andrà in onda questa sera, 5 settembre 2019, a partire dalle 21:20 su RaiTre. Ci sono due professori di liceo, Ernesto e Filippo, interpretati rispettivamente da Marco Giallini ed Alessandro Gassmann, che hanno due personalità agli antipodi. Il primo insegna italiano ed è all’antica: non usa il computer e il suo cellulare è un Nokia del 1995. Non ama la modernità.  Il secondo, invece, insegna matematica, è di mentalità ed è sempre online. Ha creato, perfino, un’app per i suoi studenti capace di dare la soluzione ad ogni tipo di calcolo. I due da ragazzi erano molto amici, poi a causa di un litigio si sono allontanati interrompendo bruscamente la loro amicizia. La loro rivalità all’improvviso si riaccende quando si ritrovano ad insegnare nella stessa classe della stessa scuola.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv, Beata ignoranza: le sorprese

Un giorno, però, i due grazie all’aiuto di Nina dovranno sottoporsi ad un esperimento sociale che si rivelerà una grande sfida per entrambi. Ernesto dovrà imitare Filippo, e viceversa rinunciando alle proprie certezze uscendo dalla loro zona comfort. I due dovranno così affrontare esperienze diverse, mai vissute prima, trovando a loro volta l’equilibrio in base alla nuova situazione che si viene a creare. Appuntamento a questa sera, a partire dalle 21:20, su Raitre con il film “Beata ignoranza”.

Impostazioni privacy