Governo, domani alle 10 il giuramento di Giuseppe Conte

Governo Pd-M5S, sciolta la riserva al Quirinale del Presidente del Consiglio incaricato: domani alle 10 il giuramento di Giuseppe Conte.

Giuseppe Conte
(Getty Images)

Giuseppe Conte ha sciolto le riserve e quindi nelle prossime ore dovrebbe essere formalizzata la formazione del nuovo governo. Domani 5 settembre 2019 alle ore 10.00 ci sarà il giuramento del presidente del Consiglio: avrà così inizio il governo Conte bis. Ieri c’era stato il contestato voto sulla piattaforma Rousseau, in cui il 79% degli iscritti si erano espressi a favore del governo Pd-M5S.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Giuseppe Conte giura domani: la lista dei ministri

Nel primo pomeriggio di oggi, invece, Giuseppe Conte – presidente del Consiglio incaricato – si era recato al Quirinale. Al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato diramato questo comunicato: “Il Presidente della Repubblica ha ricevuto oggi al Palazzo del Quirinale il Prof. Giuseppe Conte, il quale, sciogliendo la riserva, ha accettato di formare il nuovo Governo e ha sottoposto al Presidente della Repubblica le proposte relative alla nomina dei Ministri, ai sensi dell’articolo 92 della Costituzione”.

“Il giuramento dei componenti il Governo avrà luogo domani, giovedì 5 settembre, al Palazzo del Quirinale, alle ore 10. Il Presidente del Consiglio dei Ministri renderà ora nota la composizione del Governo”, conclude la nota del Quirinale. Dunque, già nel pomeriggio di oggi potrebbe essere diramata la lista dei ministri, su cui diverse ipotesi sono state avanzate nei giorni scorsi.

Impostazioni privacy