Elena Bonetti: chi è il ministro della famiglia del Conte-bis

Mantovana, 43 anni e sposata con due figli: scopriamo la renziana Elena Bonetti, chi è il nuovo ministro della famiglia del Conte-bis.

Elena Bonetti
Elena Bonetti (screenshot video)

Sarà Elena Bonetti, 43 anni, sposata con due figli, residente a Mantova il nuovo ministro della Famiglia del governo Conte-bis. Professoressa associata di analisi matematica all’università di Milano, ha ottenuto anche la delega alle pari opportunità. Studentessa di matematica presso l’Università di Pavia, alunna del Collegio Ghislieri, si è laureata nel 1997 e nel 2002 ha conseguito il dottorato di ricerca.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è la renziana Elena Bonetti, nuovo ministro della Famiglia

Anche lei, come Matteo Renzi, è una scout e proviene da quel mondo del volontariato. Ha fatto anche parte della seconda segreteria di Renzi dopo le primarie del 2017 con la delega sui giovani e la formazione. In particolare, è stata una delle innovatrici della Leopolda, la scuola dei ‘rottamatori’ creata dall’ex presidente del Consiglio quando era sindaco di Firenze.

Legata al suo ruolo di accademica, in più occasioni ha manifestato la propria contrarietà ai tagli ai fondi sulla ricerca. Inoltre, di recente, ha organizzato la scuola di formazione politica di Matteo Renzi, nell’estate 2019. La scuola si è tenuta al Ciocco, in provincia di Lucca. Sulla sua esperienza nello scoutismo ha spiegato: “E’ stato un cammino che mi ha accompagnato e mi accompagna, portandomi a maturare la scelta di svolgere un servizio educativo con i ragazzi e assumere nella mia associazione responsabilità come formatrice e come quadro a livello provinciale, regionale e nazionale”.

Impostazioni privacy