Danilo Gallinari, chi è: età, fidanzata, carriera, vita privata

Danilo Gallinari, chi è
(Screenshot Instagram)

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Danilo Gallinari: età, carriera, fidanzata e vita privata del giocatore Nba che guida la nazionale azzurra ai mondiali in Cina.

Molte delle speranze di successo ai mondiali dell’Italia sono sulle spalle di Danilo Gallinari, giocatore che nell’ultimo periodo ha dimostrato di poter diventare una stella del miglior campionato di basket al mondo, l’Nba. Nei primi due incontri il “Gallo” ha fatto il suo, ma gli avversari incontrati (Filippine e Angola) non hanno rappresentato un test probante e gli azzurri sono riusciti facilmente a far girare palla e mettere a segno delle triple. Contro la Serbia e le squadre più forti della competizione, invece, ci sarà bisogno delle qualità al ferro ed in post basso di Danilo, per variare le soluzioni offensive e scardinare difese più coriacee. Scopriamo dunque qualcosa in più sulle qualità e sulla carriera della stella della nazionale italiana di basket.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Danilo Gallinari: età, carriera e vita privata del cestista

Nato a Sant’Angelo Lodigiano l’8 agosto del 1988, Danilo è figlio del cestista Vittorio Gallinari. Buon sangue non mente, visto che da giovanissimo il “Gallo” mostra qualità fuori dal comune ed a soli 16 anni esordisce nella serie B d’eccellenza italiana con la Casalpusterlengo. L’anno successivo passa al Pavia in Lega Due e strabilia tutti per le capacità realizzative. Nel 2006 viene scelto dall’Olimpia Milano ed è proprio con la squadra lombarda che si consacra come il più fulgido talento italiano.

Nel 2008 viene selezionato dai New York Knicks al draft e diventa un giocatore della Nba, il miglior campionato di basket del mondo. Il primo anno Danilo fatica, schiacciato dalla prestanza degli atleti americani e limitato da regole di gioco che differiscono da quelle europee. Nel secondo anno mostra sprazzi della sua classe, concludendo l’anno con 1211 punti (il secondo miglior score della carriera). In estate passa ai Denver Nuggets dove sembra che possa sbocciare definitivamente, ma proprio dopo la sua migliore stagione (2012/2013) subisce un infortunio al ginocchio che lo tiene fuori dal parquet per un anno.

Al ritorno dall’infortunio sembrava che Danilo faticasse a tornare sui propri livelli, ma con il passare del tempo il Gallo ha fatto riemergere il proprio talento e lo scorso anno, ai Clippers, ha segnato il maggior numero di punti in una stagione Nba, tornando protagonista anche nelle prime due serie dei playoff. In estate è passato agli Oklahoma City Thunder, squadra nella quale giocherà al fianco di due pesi massimi come Westbrook e George.

Per quanto riguarda la vita privata, Danilo Gallinari si frequenta da qualche tempo con la bella giornalista di Mediaset Eleonora Boi. I due sono stati visti insieme in diverse occasioni e verso aprile Eleonora è volata in California per stare accanto al cestista in vista della preparazione ai playoff.

Impostazioni privacy